RUSSIA: ILLEGALE IL BOMBARDAMENTO ISRAELIANO DI GAZA

Fonte: Presstv.ir

La Russia ha mostrato la sua reazione più forte al bombardamento continuo da parte del regime israeliano della Striscia di Gaza assediata, etichettando “illegale” la campagna di tre settimane contro i civili nel territorio palestinese.

Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, in un discorso pubblicato sabato dall’agenzia di stampa statale bielorussa Belta, ha affermato che la carneficina è contraria al diritto internazionale e potrebbe creare una catastrofe decennale nella regione.

Lavrov ha affermato che Israele “ha usato indiscriminatamente la forza contro obiettivi in ​​cui è nota la presenza di civili”.

Ha avvertito che l’obiettivo dichiarato di Israele di cercare di sradicare il movimento di resistenza palestinese Hamas richiederebbe la distruzione totale di Gaza, un’enclave di oltre 2,3 milioni di persone situata sul Mediterraneo.

“È necessario fermarsi e annunciare programmi umanitari per salvare la popolazione sotto il blocco”.

Gli israeliani erano già irritati dalla decisione di Mosca di ospitare una delegazione di Hamas nel mezzo del conflitto in Palestina.

Le autorità russe hanno difeso l’iniziativa, mentre i leader di Hamas affermano di aver ricevuto una richiesta da Mosca per cercare otto persone identificate dalla Russia come possibili ostaggi presi dai combattenti del gruppo durante il blitz nei territori occupati.

Il bilancio delle vittime dall’inizio della carneficina israeliana ha raggiunto quota 7.650, con oltre 20.500 palestinesi feriti. Uno sconcertante 70% delle vittime a Gaza sono bambini, donne e anziani.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/10/28/713577/Russia-Israel-Gaza-attacks-Lavrov

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati