IL COMANDANTE DELLE FORZE TERRESTRI UCRAINE AMMETTE CHE LA SITUAZIONE È “SIGNIFICATIVAMENTE PEGGIORATA” PER LE FORZE DI KIEV NEL NORD-EST

Fonte: Presstv.ir

Il comandante delle forze di terra ucraine si è sforzato di ammettere che negli ultimi giorni i combattimenti lungo la parte settentrionale del fronte orientale dell’Ucraina sono “significativamente peggiorati” per le forze di Kiev.

Il colonnello generale Oleksandr Syrskyi, che era in visita alle forze di Kiev lungo l’asse Kupiansk-Lyman, ha detto che le forze ucraine sono sotto attacco intorno al villaggio di Makiivka e nella città di Kupiansk, ha riferito sabato il servizio stampa dell’esercito ucraino.

“Là sono in corso pesanti combattimenti. L’obiettivo principale del nemico è la sconfitta di un gruppo delle nostre truppe, l’accerchiamento di Kupiansk e l’accesso al fiume Oskil”, ha detto, sottolineando che “la situazione sugli assi Kupiansk e Lyman è peggiorata”. peggiorato notevolmente.”

I media locali hanno anche riferito che le truppe russe hanno intensificato gli attacchi aerei nella direzione Lyman-Kupiansk.

La Russia si sta “preparando ancora una volta a usare l’inverno come arma di guerra”, ha detto recentemente il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, aspettandosi un’escalation degli attacchi aerei russi sulle infrastrutture energetiche.

“Dobbiamo evitare che ciò, con capacità più avanzate e maggiori per la difesa aerea, possa fare una grande differenza”, ha affermato.

Nell’ultimo anno, i paesi della NATO guidati dagli Stati Uniti hanno fornito a Kiev numerose spedizioni di armi avanzate, munizioni ed equipaggiamento militare.

Tuttavia, la Russia ha avvertito gli Stati Uniti e i suoi alleati della NATO che inondare Kiev con armi mortali non farebbe altro che aumentare le perdite e prolungare il conflitto.

La Russia ha lanciato la sua operazione speciale in Ucraina nel febbraio 2022, con l’obiettivo di fermare l’invasione della NATO e difendere la popolazione nelle regioni filo-moscoviti del Donbass dalla persecuzione di Kiev.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/10/14/712723/UKRAINE-TOP-COMMANDER-COLONEL-GENERAL-OLEKSANDR-SYRSKYI-INTENSIFIED-RUSSIAN-ATTACKS-ON-KUPIANSK-LYMAN-AXIS

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati