LE FORZE DI TERRA POLACCHE SARANNO LE PIÙ FORTI D’EUROPA ENTRO DUE ANNI

Fonte: tvpworld.com

La Polonia avrà il più potente esercito di terra in Europa entro due anni, ha dichiarato oggi il ministro della Difesa del paese Mariusz Błaszczak che parteciperà alla cerimonia ufficiale di consegna di 14 carri armati Abrams fabbricati negli Stati Uniti a Szczecin, nel nord-ovest della Polonia.

Parlando nella città settentrionale di Toruń, dove stava partecipando a una conferenza sulla sicurezza, il ministro ha detto che si sarebbe recato lo stesso giorno nella città portuale costiera di Stettino per ricevere i primi carri armati Abrams acquistati dagli Stati Uniti.

“Una condizione per lo sviluppo del nostro paese è la sicurezza”, ha detto il ministro nella città settentrionale di Toruń. “Vogliamo la pace, e se lo vogliamo dobbiamo prepararci alla guerra – in relazione a ciò, stiamo rafforzando l’esercito polacco rispetto a quelli che hanno governato fino al 2015”.

Ha continuato dicendo che entro due anni la Polonia avrebbe avuto il più forte esercito di terra d’Europa.

“Il mio partito aveva ragione nell’avvertire la ricostruzione dell’impero russo”, ha continuato. “Oggi stiamo portando avanti la volontà del defunto presidente Lech Kaczyński rafforzando l’esercito polacco”.

Błaszczak ha continuato dicendo che le forze armate dovevano essere ben armate e con equipaggio. I pilastri della sicurezza, ha affermato, sono le dimensioni dell’esercito, i suoi armamenti e la modernizzazione, nonché la cooperazione internazionale nel quadro della NATO.

https://tvpworld.com/70895081/polish-land-forces-to-be-europes-strongest-within-two-years-def-min

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati