L’ESERCITO AMERICANO AFFRONTA UNA CRISI DI RECLUTAMENTO A SEGUITO DEI FALLIMENTI MILITARI ALL’ESTERO

Fonte: the cradle – thecradle.co

I funzionari affermano che l’esercito deve affrontare un problema di “percezione” dovuto in parte alla fallita occupazione di diverse nazioni dell’Asia occidentale

Il segretario dell’esercito americano Christine Wormuth ha dichiarato ieri in un’audizione al Congresso che il Pentagono sta affrontando una “sfida” cercando di raggiungere il suo obiettivo di arruolamento ampliato a causa del crescente disinteresse dei giovani cittadini statunitensi a prestare servizio nelle guerre eterne di Washington.

“65.000 [reclute per l’anno fiscale 2023] è un obiettivo molto ambizioso”, ha detto Wormuth ai legislatori prima di sottolineare che l’esercito ha fissato l’obiettivo ambizioso dopo che solo 45.000 reclute si sono iscritte nel 2022.

“Sto suggerendo che il tipo di struttura di cui abbiamo bisogno per l’esercito del 2030 è diverso da quello di cui avevamo bisogno negli ultimi 20 anni, e se non capovolgiamo la nostra situazione di reclutamento, temo che potremmo dover fare tagli alla struttura della Forza Armata”, ha aggiunto.

I legislatori all’udienza hanno anche espresso scetticismo sul fatto che l’obiettivo di reclutamento dell’esercito possa essere raggiunto a causa del “problema di percezione dopo i recenti eventi, incluso il caotico ritiro del 2021 dall’Afghanistan”, secondo il rappresentante Michael Waltz.

L’immagine dell’esercito americano ha subito un duro colpo nell’agosto 2021 durante il mal riuscito ritiro delle truppe da Kabul. Un anno prima, anche l’assassinio del comandante iraniano Qassem Soleimani e il conseguente bombardamento delle basi statunitensi in Iraq hanno causato malcontento per la presenza militare di Washington all’estero.

Più di recente, i legislatori statunitensi hanno fatto pressioni sulla Casa Bianca affinché ritirasse le truppe di stanza illegalmente in Siria poiché sono diventate l’obiettivo costante degli attacchi dei gruppi di resistenza.

Durante l’udienza di ieri, il rappresentante Don Bacon ha sottolineato che la crisi del reclutamento è anche il risultato di “famiglie militari multigenerazionali” che sono riluttanti a far arruolare i propri figli nell’esercito a causa della “percezione che [il governo del presidente degli Stati Uniti Joe Biden] è più interessato alle questioni sociali che alle  questioni riguardanti la guerra.

Oltre a queste “percezioni”, gli sforzi di reclutamento sono stati minacciati negli ultimi anni da un numero sempre più ridotto di giovani cittadini statunitensi qualificati per prestare servizio e da un numero ancora minore che mostra interesse ad arruolarsi nell’esercito.

“Siamo sfidati dal fatto che un piccolo numero di giovani americani sono qualificati per servire. Stiamo scoprendo che ancora meno sono interessati a servire. E questo è qualcosa su cui stiamo lavorando molto duramente per cambiare”, ha detto il vice capo di stato maggiore dell’esercito americano, il generale Randy George, al sottogruppo del Comitato per i servizi armati della Camera in un’altra udienza.

Una delle principali cause del calo del numero di reclute dell’esercito è stata descritta come “la confluenza di obesità, mancanza di diplomi di scuola superiore e crisi di salute mentale accelerata tra i giovani”.

Lo scorso novembre, Wormuth ha rivelato che solo il 23% dei giovani cittadini statunitensi era ritenuto abbastanza idoneo per arruolarsi nell’esercito, mentre il resto scendeva al di sotto degli “standard di forma fisica e di intelligence”. Inoltre, ha aggiunto che solo il 9% dei giovani cittadini statunitensi ha mostrato interesse ad arruolarsi nell’esercito.

Per combattere questa situazione, all’inizio di questo mese, l’ aeronautica americana ha deciso di modificare i propri requisiti consentendo alle reclute di avere una percentuale di grasso corporeo maggiore di quanto precedentemente accettato.

https://thecradle.co/article-view/23865/us-army-faces-recruitment-crisis-in-wake-of-military-failures-abroad

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati