GUARDA LONTANO, SCEGLI LA MARINA! L’OCCASIONE GIUSTA PER DIVENTARE PROFESSIONISTA DEL MARE

Fonte: Comando Marittimo Sud

Aperto ancora per pochi giorni il bando di concorso per il reclutamento di 1500 posti per volontari in Ferma Prefissata Iniziale (VFI)

Ancora pochi giorni per approfittare delle possibilità di carriera offerte dal Bando di concorso per il reclutamento di 1500 volontari in Ferma Prefissata Iniziale (VFI): il bando si chiuderà infatti il 10 marzo.

Possono presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 24 non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di istruzione secondaria di primo grado e non ancora in servizio nelle Forze Armate.

Per l’anno 2023 i posti a concorso per intraprendere nella Marina Militare sono 1500:1000 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM)e 500 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).

Nello specifico il CEMM permette di iniziare la carriera da marinaio sulle navi della Marina (748 posti) o tra le fila della Brigata Marina San Marco (90 posti), nel corso Incursori (60 posti) o in quello Palombari (22 posti), in un sommergibile sotto il livello del mare (30 posti) o impegnato con gli aeromobili della Marina (50 posti). Cielo, terra e sotto e sopra il mare per le esperienze professionali uniche che solo Marina Militare sa offrire, per le ragazze e i ragazzi che vogliono investire da subito sul loro futuro e diventare professionisti del mare.

Un ventaglio di opzioni a cui si affianca la crescita caratteriale e la formazione dello spirito di gruppo, valori indispensabili perché un gruppo di persone si possa chiamare “equipaggio”!

Per saperne di più ed inoltrare la domanda:

@ Comando Marittimo Sud

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati