I SERVIZI SEGRETI IRANIANI SGOMINANO LA RETE DI SPIONAGGIO DEL MOSSAD

Fonte: the cradle – thecradle.co

Il complotto del Mossad avrebbe chiamato a raccogliere informazioni da società basate sulla conoscenza iraniane

Il 18 dicembre, il ministero dell’Intelligence iraniano ha annunciato di aver identificato e arrestato i membri di una rete di spionaggio del Mossad che stavano progettando di sabotare l’industria della difesa del paese attraverso il marketing della sicurezza, secondo l’ agenzia di stampa statale Tasnim .

Teheran sarebbe riuscita a individuare e smantellare una rete di spionaggio che prevedeva di compiere azioni di sabotaggio nelle industrie della difesa del Paese attraverso la creazione di società segrete e ricorrendo a diverse forme di marketing.

Il Mossad israeliano ha assunto un broker di informazioni, di nome Frank Genin, che ha istituito una rete di raccolta di informazioni di società che collaborano con l’industria della difesa iraniana. Frank Genin collabora da molti anni con diverse aziende iraniane come direttore delle vendite di una delle società che forniscono parti.

Nel 2017, Genin ha invitato un certo numero di suoi dipendenti a contratto ad un seminario in Malesia e li ha presentati a una persona di nome Hadrien Lavaux, un agente di sicurezza del Mossad, che nello stesso anno ha registrato una società a Singapore e l’ha messa in contatto con società iraniane, secondo all’IRNA.

I colleghi di Lavaux in Iran, da parte loro, hanno partecipato a mostre e monitorato seminari scientifici per conoscere le esigenze dell’industria militare e della difesa del Paese persiano.

Quindi, hanno invitato i direttori e i responsabili delle vendite delle società a presunti seminari in Turchia, Tailandia, Ungheria, Giordania e Georgia per avere un contatto diretto con loro e utilizzare le informazioni che avevano, secondo Press TV .

Tuttavia, l’intelligence iraniana si era infiltrata in questa rete di spionaggio ed era a conoscenza di tutte le visite e i viaggi che facevano.

Negli ultimi mesi, il Mossad ha aumentato la sua attività di spionaggio e si è impegnato in una guerra segreta contro l’Iran incoraggiando gruppi estremisti e rivolte sanguinose in tutta la nazione.

Il 19 dicembre, quattro membri del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche iraniane ( IRGC) e la sua forza ausiliaria, i Basij , sono stati uccisi in scontri armati a Saravan, nella provincia sud-orientale del Sistan e Baluchistan , ha dichiarato l’IRGC in una nota.

Secondo quanto riferito, sono stati uccisi “in un atto terroristico, seguito da uno scontro armato con una cellula terroristica nella città di Saravan “, si legge nella dichiarazione dell’IRGC.

https://thecradle.co/Article/News/19662

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati