QUATTRO NAVI DA GUERRA E AEREI DA COMBATTIMENTO CINESI SI AVVICINANO A TAIWAN TRA CRESCENTI TENSIONI

Fonte: Military Monitoring – militarymonitoring.com

Quattro navi da guerra cinesi, due aerei da combattimento e un elicottero militare sono stati avvistati nelle immediate vicinanze al largo della costa di Taiwan.

Il ministero della Difesa di Taiwan rileva che l’attività dell’esercito cinese è stata osservata nei pressi di Taiwan da questa mattina, mentre l’esercito taiwanese continua a controllare la situazione.

“Oggi, alle 06:00, tre aerei e quattro navi dell’Elp (Esercito popolare di liberazione) si sono avvicinati a Taiwan”, ha affermato il ministero in un comunicato.

Secondo i funzionari di Taiwan, le navi della marina cinese sono schierate nelle immediate vicinanze dell’isola e l’esercito taiwanese valuta la situazione come una seria minaccia. Finora non ci sono stati commenti ufficiali da parte di Pechino, né informazioni su un’esercitazione militare pianificata nell’area.

Il ministero della Difesa di Taiwan ha annunciato all’inizio di questo mese di aver rintracciato 46 aerei da guerra cinesi, quattro navi da guerra e due droni militari in tutta l’isola.

La Cina ha aumentato le attività militari intorno a Taiwan, che considera la sua provincia separatista, da quando la presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha visitato l’isola ad agosto.

La mossa arriva appena il giorno dopo che il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha esortato la Cina a evitare “azioni destabilizzanti” nei confronti di Taiwan nel suo primo incontro faccia a faccia con il ministro della Difesa cinese Wei Fenghe dopo la controversa visita di Pelosi a Taipei.

https://militarymonitoring.com/four-chinese-warships-and-fighter-jets-approach-taiwan-amid-growing-tensions/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati