UCRAINA, “MISSIONE ADDESTRAMENTO UE OPERATIVA IN DUE SETTIMANE”

Fonte: adnkronos.com

Così l’Alto Rappresentante dell’Ue Borrell sulla missione basata in Polonia per 15mila soldati ucraini

“Entrambe” le riunioni del Consiglio Ue oggi e domani, il Consiglio Affari Esteri e il Consiglio Difesa, saranno “concentrate sull’Ucraina. Oggi lanciamo la missione di addestramento per l’esercito ucraino: sarà operativa in un paio di settimane”. Lo dice l’Alto Rappresentante dell’Ue Josep Borrell, a Bruxelles a margine del Consiglio Esteri, in cui tra le varie ed eventuali si parlerà anche di migranti, su richiesta dell’Italia. La missione, ricorda Borrell, “sarà basata in Polonia e addestrerà 15mila soldati ucraini”.

Il ritiro dell’esercito russo da Kherson per Borrell “è un’ottima notizia. Significa che la strategia di sostenere militarmente l’Ucraina era giusta: dobbiamo continuare a sostenerla, mettendo pressione sulla Russia”. “Oggi discuteremo l’ammontare del sostegno militare all’Ucraina, che è più alto di quello che alcuni media dicono. Metteremo le cifre sul tavolo”, conclude.

@ adnkronos.com

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Si dai, diamo tutti soldi che gli stati UE hanno all’Ucraina. Sarà per una giusta causa: la pace.
    Basta ricchezza in europa. Non si può stare al caldo ed aver le aziende che producono ricchezza mentre in ucraina se la passano male.
    Se gli USA vogliono che l’Europa muoia….così sia!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati