AGENTE DI POLIZIA BULGARO UCCISO A COLPI DI ARMA DA FUOCO AL CONFINE CON LA TURCHIA

Fonte: tvpworld.com

Un agente di polizia bulgaro è stato ucciso a colpi di arma da fuoco al confine con la Turchia, nella parte sud-orientale del Paese balcanico, in una sparatoria con un sospetto gruppo di migranti, ha detto martedì il ministro dell’Interno Ivan Demerdzhiev.

L’incidente è avvenuto alle 18:30 GMT di lunedì, quando sono stati sparati colpi di arma da fuoco dal territorio turco contro un agente di polizia di frontiera e un militare che pattugliava un tratto del confine vicino al villaggio di Golyam Dervent, ha affermato Demerdzhiev.

L’ufficiale di polizia, che stava ispezionando un taglio nella recinzione lungo il confine, è morto sul colpo. Il militare, che non è rimasto ferito, ha risposto al fuoco dopo aver sentito da 10 a 15 spari e un gruppo composto da sospetti migranti si è ritirato, hanno detto i funzionari.

“Questo è un atto criminale, un’aggressione estrema… Questo è il primo attacco con armi da fuoco da parte di migranti”, ha detto ai giornalisti il ​​signor Dermendzhiev, che si è precipitato sul luogo dell’incidente.

“D’ora in poi, saremo intransigenti con chiunque metta in pericolo la salute e la vita dei nostri ufficiali”, ha detto.

Non è stato immediatamente chiaro quanto fosse numeroso il gruppo o se una o più persone avessero aperto il fuoco sull’ufficiale e sul soldato.

Il sig. Dermendzhiev ha affermato che le autorità turche si sono impegnate a collaborare e cercare gli autori e che avrebbe chiesto loro di combattere più attivamente i circuiti della tratta di esseri umani.

La Bulgaria ha dispiegato circa 350 soldati lungo il confine meridionale con la Turchia e la Grecia per aiutare la polizia di frontiera a combattere un crescente afflusso di migranti.

La Bulgaria si trova su una delle rotte utilizzate dai migranti provenienti dal Medio Oriente e dall’Afghanistan per entrare nell’Unione Europea. La maggior parte dei migranti non ha intenzione di rimanere nello stato membro più povero del blocco, ma sta cercando di trasferirsi nei paesi più ricchi dell’Europa occidentale.

 @ tvpworld.com

https://tvpworld.com/64406970/bulgarian-police-officer-shot-dead-at-border-with-turkey

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati