USA, DIPARTIMENTO DELLA DIFESA CONCEDE ALTRI $ 275 MILIONI DI AIUTI MILITARI ALL’UCRAINA

Fonte: Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti –  defense.gov

Oggi, il Dipartimento della Difesa (DoD) annuncia l’autorizzazione a un prelievo presidenziale di assistenza alla sicurezza del valore fino a 275 milioni di dollari per soddisfare le esigenze critiche di sicurezza e difesa dell’Ucraina. Questa autorizzazione è il ventiquattresimo prelievo di attrezzature da parte dell’amministrazione Biden dagli inventari del Dipartimento della Difesa per l’Ucraina dall’agosto 2021.

Le funzionalità di questo pacchetto includono:

  • Munizioni aggiuntive per sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS);
  • 500 colpi di artiglieria da 155 mm a guida di precisione;
  • 2.000 proiettili da 155 mm di sistemi di mine anti-corazza remote (RAAM);
  • Più di 1.300 sistemi anti-corazza;
  • 125 veicoli a ruote multiuso ad alta mobilità (HMMWV);
  • Armi leggere e oltre 2.750.000 proiettili di munizioni per armi leggere; e
  • 4 antenne per comunicazioni satellitari.

In totale, gli Stati Uniti hanno impegnato oltre 18,5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza all’Ucraina dal gennaio 2021, inclusi circa 17,9 miliardi di dollari dall’inizio della brutale invasione russa del 24 febbraio 2022. Le capacità di difesa aerea sono state e continueranno a essere, una priorità degli Stati Uniti per l’Ucraina. Come ha affermato il Segretario Austin, i 2 NASAMS (Norwegian Advanced Surface-to-Air Missile System) iniziali che gli Stati Uniti si sono impegnati a fornire saranno pronti per la consegna in Ucraina all’inizio del prossimo mese e gli Stati Uniti stanno lavorando con i nostri alleati per trasferire i propri sistemi di difesa aerea in Ucraina.

Per soddisfare i requisiti in evoluzione del campo di battaglia dell’Ucraina, gli Stati Uniti continueranno a collaborare con i loro alleati e partner per fornire all’Ucraina il materiale necessario.

https://www.defense.gov/News/Releases/Release/Article/3203509/275-million-in-additional-presidential-drawdown-security-assistance-for-ukraine/

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati