IL REGNO UNITO CERCA DI BLOCCARE IL RECLUTAMENTO CINESE DI PILOTI MILITARI BRITANNICI

Fonte: tvpworld.com

Il governo britannico ha dichiarato martedì che stava adottando misure per impedire alla Cina di cercare di reclutare in servizio ed ex piloti militari britannici per addestrare le forze armate cinesi.

La BBC ha oggi riferito che 30 ex piloti militari sono andati ad addestrare membri dell’Esercito popolare di liberazione cinese.

Stiamo adottando misure decisive per fermare i programmi di reclutamento cinesi che tentano di reclutare personale in servizio ed ex piloti delle forze armate britanniche per addestrare il personale dell’Esercito popolare di liberazione nella Repubblica popolare cinese“, ha affermato un portavoce del Ministero della Difesa.

Il ministro delle forze armate James Heappey ha detto a Sky News che tale reclutamento è stato una preoccupazione all’interno del Ministero della Difesa per “diversi anni” e il fenomeno attenzionato dal controspionaggio britannico.

La Cina è un concorrente che sta minacciando l’interesse del Regno Unito in molte parti del mondo. È anche un importante partner commerciale”, ha affermato.

Ma il loro manifesto tentativo di accedere ai nostri segreti e il reclutamento di piloti per comprendere le capacità della nostra forza aerea è chiaramente una preoccupazione per noi”.

Il governo sta mettendo in atto una legge che considera reato l’accoglimento della proposta di reclutamento.

Il dipartimento ha anche affermato che sta “esaminando l’uso dei contratti di riservatezza e degli accordi di non divulgazione” e ha sottolineato che tutto il personale militare britannico sarà soggetto alle leggi sulla segretezza.

La scorsa settimana, Jeremy Fleming, direttore dell’agenzia di spionaggio britannica GCHQ, ha affermato che la Cina sta usando i suoi muscoli finanziari e scientifici per manipolare le tecnologie in un modo che mette a rischio la sicurezza globale, avvertendo che le azioni potrebbero rappresentare “un’enorme minaccia per tutti noi”.

@ tvpworld.com

https://tvpworld.com/64007838/uk-seeks-to-block-chinese-recruitment-of-british-military-pilots

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati