PRESIDENTE NAZIONALE ANSI A PALERMO PER RICORDARE TERRANOVA E MANCUSO

Fonte: ANSI – Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

Palermo, il presidente nazionale e una delegazione dell’ANSI alla cerimonia in ricordo del giudice Terranova e del Maresciallo Mancuso. Ruocco (Presidente Nazionale ANSI) “Doveroso omaggio a due eroi della lotta alla mafia.”

Ieri mattina, domenica 25 settembre 2022, a Palermo si è svolta una manifestazione in ricordo del Giudice Cesare Terranova e del Maresciallo della Polizia di Stato Lenin Mancuso, trucidati dalla mafia il 25 settembre 1979 in via Rutelli, e di tutte le vittime innocenti di mafia.

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto rendere omaggio, in forma privata, ai due eroi della lotta contro la mafia.

Presente alla cerimonia il Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, che era accompagnato da una delegazione del sodalizio guidata da Antonio Girgenti, presidente della sezione di Palermo e coordinatore regionale dell’ANSI.

Il Presidente Ruocco, nel pomeriggio ha partecipato, nel Parco del Castello di Maredolce, un luogo confiscato alla mafia e restituito alla società civile, alla rappresentazione dello spettacolo “Ritorno a Maredolce” di Domenico Bravo, prodotto e offerto dal Teatro Nuovo di Palermo diretto da Silvan Di Salvo.

“Il ricordo di Cesare Terranova e del nostro collega Lenin Mancuso è importante – commenta il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco – perché sono due uomini dello Stato che si sono sacrificati per la nostra libertà.

Ringrazio l’amico Carmine Mancuso – conclude Ruocco – presidente dell’associazione per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia, con il quale collaboriamo da molti anni.”

@ ANSI – Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati