CONFECONFERENZA QUADRIPARTITA (G4) TRA LE GENDARMERIE E FORZE DI POLIZIA A STATUTO MILITARE DI FRANCIA, ITALIA, SPAGNA E PORTOGALLO

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

L’Arma ospita a Vicenza il vertice internazionale

Nella consolidata ottica della cooperazione internazionale, il 23 settembre, l’Arma dei Carabinieri ospiterà a Vicenza, presso il Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU), un’importante conferenza quadripartita di Vertice (G4): un’iniziativa di cooperazioni multilaterale tra le gendarmerie e forze di polizia a statuto militare di 4 paesi (Francia, Italia, Spagna e Portogallo), alla quale prenderanno parte, oltre al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi i Direttori/Comandanti Generali della Gendarmeria Nazionale francese, della Guardia Civil spagnola e della Guardia Nazionale Repubblicana portoghese.

Le Istituzioni che si riuniranno a Vicenza, e che collaborano da anni nel rispetto degli accordi internazionali vigenti e delle normative nazionali, daranno risalto nel corso dell’incontro a tre tematiche comuni: la formazione congiunta, la tutela ambientale e lo scambio di buone pratiche in ambito cyber.

@Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati