I CARRI ARMATI DANESI LEOPARD 2A7 AGGIUNGONO POTENZA DI FUOCO AL GRUPPO TATTICO DELLA NATO IN ESTONIA

Fonte: Eesti kaitsevägi – Forze Armate Estonia

i carri armati Danish Leopards 2A7 e altri veicoli sono sbarcati sul suolo dell’Estonia nel porto di Paldiski. L’arrivo fa parte della rotazione del contributo danese al gruppo tattico NATO Enhanced Forward Presence (eFP).

“Questo schieramento dimostra la forte coesione dell’alleanza per scoraggiare qualsiasi aggressore e rassicura i nostri amici e alleati estoni che siamo uniti nella preservazione della loro integrità territoriale“, ha affermato il tenente colonnello CE Poulsen, rappresentante nazionale danese senior.

La forza principale della squadra eFP 6 è il 2° squadrone di carri armati del I battaglione di carri armati, il reggimento dei dragoni dello Jutland. Il contributo danese consiste anche in un distaccamento logistico e un elemento di supporto nazionale. Nonostante le truppe danesi siano state schierate in Estonia, questa è la prima volta che il Leopard 2A7 sarà sul suolo estone.

La risorsa principale di Rotation 6 è il Leopard 2A7, che è uno dei carri armati principali più moderni e avanzati e aggiungerà una notevole potenza di combattimento all’eFP Battle Group in Estonia”, il tenente colonnello CE Poulsen ha affermato. “L’intero team Six non vede l’ora di addestrarsi e integrarsi con i nostri alleati estoni, britannici e francesi nei prossimi mesi”.

Le squadre di carri armati danesi si sono addestrate in Danimarca per essere certificate e completamente preparate per il prossimo compito in Estonia.

Il carro armato Leopard 2A7 è lo “stato dell’arte” nella guerra moderna. Il Main Battle Tank è l’ultima versione della famosa famiglia Leopard costruita dal tedesco Krauss-Maffei. I danesi Leopards 2A7 sono una versione aggiornata del 2A5DK.

Il motore V12 biturbo diesel accelera il carro armato da 62 tonnellate fino a 60 km/ora sul terreno e, con un nuovo sistema di puntamento digitalizzato e un cannone da 120 mm completamente stabilizzato, le truppe danesi si presentano come un potente giocatore nell’arena.

Il team danese eFP 6 sarà ospitato a Tapa Barracks insieme alle forze alleate britanniche e francesi all’interno del gruppo tattico eFP della NATO a guida britannica in Estonia. Il gruppo internazionale NATO eFP Battlegroup ruota regolarmente e nel prossimo periodo nuove truppe britanniche e francesi arriveranno in Estonia.

@Eesti kaitsevägi

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati