ORISTANO, ARRESTATA UNA PERSONA PER SPACCIO DI STUPEFACENTI, SEQUESTRATI CIRCA 550 KG DI MARIJUANA

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

Una operazione congiunta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri nella giornata di ieri ha portato all’arresto di un uomo, titolare di una azienda agricola insistente in agro di Tramatza.

Dopo accurata attività di indagine portata avanti dagli uomini della Squadra Mobile e dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato individuato un capannone nel quale l’uomo teneva occultati circa 550 chilogrammi di marijuana essiccata, custodita all’interno di 70 sacchi di mangime.

Al momento della perquisizione l’arrestato ha mostrato agli operatori tutta la documentazione attestante la liceità dello stupefacente, ma dopo le prime analisi effettuate dal gabinetto regionale di Polizia Scientifica di Cagliari è emerso che la marijuana aveva un principio attivo elevatissimo, in media del 15 % di THC.

Per tale motivo l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica, condotto presso la casa di reclusione di Massama, dove resterà recluso in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Lo stupefacente sequestrato, una volta effettuata la campionatura, verrà distrutto.

È un altro duro colpo che le forze dell’Ordine sferrano nei confronti dello spaccio di marijuana, in questo caso destinata verosimilmente allo scambio con altre sostanze stupefacenti, essenzialmente cocaina proveniente dal continente.

Immessa nel mercato la marijuana sequestrata avrebbe fruttato oltre 2 milioni e mezzo di euro.

@Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati