SEDRINA (BERGAMO) L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE NAZIONALE ANSI: “UNA NOSTRA SEZIONE SARÀ INTITOLATA AL MARESCIALLO SALVI”

Fonte: ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

Sedrina (Bergamo), sabato scorso l’intitolazione di una piazza al Maresciallo dei Carabinieri Filippo Salvi, “Ram”, morto nella lotta alla mafia. Il Presidente Nazionale ANSI, Gaetano Ruocco “Il Maresciallo Salvi eroe della legalità, gli intitoleremo una sezione”.

Sabato 30 luglio 2022, il Presidente Nazionale dell’ANSI, Gaetano Ruocco, ha partecipato a Sedrina (Bergamo), all’intitolazione di una piazza a Filippo Salvi, nome in codice “Ram”, Maresciallo Ordinario dei Carabinieri morto a Bagheria (Palermo) nel 2007.

Il Presidente del sodalizio dei Sottufficiali ha consegnato ai famigliari dell’eroico Carabiniere la qualifica di Socio Perpetuo, annunciando che la prossima sezione ANSI che sarà costituita in provincia di Bergamo verrà intitolata al Maresciallo Salvi. Un attestato di benemerenza è stato conferito al Sindaco di Sedrina, Dottor Stefano Micheli, e all’imprenditore del settore ittico Michelangelo Balistreri. Quest’ultimo si è ribellato alla mafia e ha trasformato il “Museo dell’acciuga e delle arti marinare” in un presidio di legalità.

“Il nostro collega Filippo Salvi, come tutte le altre vittime della mafia, ha donato la sua vita per il nostro futuro – ha detto il Presidente Nazionale dell’Ansi – il suo sacrificio non può essere vano, ma deve essere un’ulteriore spinta affinché si possa arrivare ad un mondo dove la legalità sia sempre rispettata.

Il sodalizio che ho l’onore di presiedere – ha concluso Ruocco – ha tra i suoi compiti statutari la promozione dell’amor di Patria, del rispetto della Legge e della democrazia. Questa è la via da indicare alle giovani generazioni”.

@ ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati