SERBIA: ESERCITAZIONE DEL PLOTONE “PROTEZIONE DELLE FORZE” DI PROSSIMO SCHIERAMENTO IN LIBANO

Fonte: Kopnena Vojska Srbije – Esercito Serbia

L’esercitazione tattica “Serbian Shield” è stata condotta la scorsa settimana presso la base di Jug e presso il campo di addestramento di Borovac vicino a Bujanovac, dove è stata verificata la prontezza del plotone di protezione delle forze per partecipare all’operazione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano.

Durante l’esercitazione di tre giorni, il plotone è stato impegnato in vari compiti tattici adattati alle condizioni prevalenti nell’area operativa che troveranno nel paese mediorientale, mentre l’addestramento e l’interoperabilità dell’unità è stata valutata da un gruppo di valutazione dello Stato maggiore delle Forze Armate Serbe.

Sono state monitorate e valutate le procedure di marcia, l’applicazione delle misure di protezione antiaerea, le attività previste in un posto di blocco permanente e di osservazione e le azioni in caso di incontro con mine e ordigni esplosivi o di attacco alla base.

I risultati ottenuti durante l’esercitazione hanno mostrato che il plotone di protezione delle forze ha raggiunto gli standard definiti ed è pienamente pronto per l’impegno nell’operazione di mantenimento della pace in Libano.

L’esercito serbo ha schierato un plotone di protezione della forza nella missione delle Nazioni Unite in Libano dal 2014. Il compito principale di questo plotone, che fa parte del contingente italiano, è quello di mettere in sicurezza la base dove stazionano le forze delle Nazioni Unite.

 @ Kopnena Vojska Srbije

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati