FIRMATO IL PROTOCOLLO TRA COMANDO GENERALE E LA FONDAZIONE CISOM

Fonte: guardiacostiera.gov.it

Palazzo Magistrale – Si è conclusa la firma del rinnovo degli Accordi tra il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e la Fondazione CISOM.

“Questa  firma rinnova un accordo istituzionale che va avanti da oramai 15 anni, con reciproca soddisfazione,  ed è la conferma di una sinergia operativa  e di intenti che vuole essere consolidata e rafforzata.” Queste le parole dell’Ammiraglio Ispettore Capo,  Nicola Carlone  che stringe la mano al Presidente della Fondazione CISOM, Gerardo Solaro del Borgo per sugellare la collaborazione e la stima reciproca tra le due Istituzioni.

“Siamo fieri di continuare a collaborare fianco a fianco alla Capitaneria di Porto –  Guardia Costiera  sia in tempo di pace che in emergenza, mettendo reciprocamente a disposizione i nostri uomini e le nostre  professionalità” così  Gerardo Solaro del Borgo ringrazia l’Ammiraglio  Carlone per la fiducia dimostrata in questi anni. Forte di una struttura internazionale capace di operare in tutto il bacino del Mediterraneo il CISOM potrà dare un concreto supporto alle operazioni della Guardia Costiera, potendo salvare quindi molte vite umane.

A livello nazionale la rete capillare e specializzata presente su tutto il territorio garantirà un supporto a 360 ° alla rete di soccorso della Guardia Costiera, non solo in mare ma anche nei laghi maggiori, curando anche la formazione specialistica di alto livello, per operare sempre in sicurezza nei vari scenari operativi legati alle emergenze.

@ guardia costiera

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati