CARABINIERI: INCONTRO TRA IL COMANDANTE GENERALE E ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI A CARATTERE SINDACALE

Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

Il Comandante Generale dell’Arma incontra le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari dell’Arma e a connotazione interforze

A pochi giorni dall’entrata in vigore della legge 28 aprile 2022, n. 46 (“norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle forze armate e delle forze di polizia a ordinamento militare”), il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi, ha incontrato i segretari generali delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari dell’Arma e a connotazione interforze.

Nel corso della riunione, sono state illustrate le fasi dell’iter – che sarà completato attraverso l’emanazione, da parte delle autorità di governo, dei provvedimenti attuativi della norma – che renderà pienamente operativa la nuova realtà dell’associazionismo tra militari.

L’incontro odierno, promosso dall’Arma, segna la prima tappa di un percorso che sarà improntato a fattiva collaborazione e reciproca condivisione di tematiche per addivenire a obiettivi sempre più ambiziosi della missione devoluta all’Arma: la garanzia di sicurezza dei cittadini, con attenzione alla condizione e al benessere del personale.

@ Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Stampa

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati