SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE): ARRESTI DOMICILIARI PER TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Caserta – Sala Stampa

Nella mattinata odierna, in Caserta, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione di un’articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di una persona straniera, residente a Caserta, indagato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, avviata nel maggio 2020 e focalizzata sulle dinamiche di spaccio di stupefacenti nel capoluogo casertano, ha permesso di accertare l’attività svolta dall’indagato nella fornitura di hashish e marijuana a diversi stabili assuntori, cessioni operate nelle zone centrali della città capoluogo.

L’attività di osservazione, controllo e pedinamento eseguita dai carabinieri, inoltre, di determinare il modus operandi dell’indagato che raggiungeva gli acquirenti della sostanza stupefacente a bordo della proprio autovettura o di uno scooter, così da garantirsi un maggior anonimato ed evitare il controllo delle forze di polizia.

Nel corso dell’attività sono stati accertati – fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagato, fino a sentenza irrevocabile – a molteplici episodi di cessione di sostanze stupefacenti ed identificati numerosi assuntori, i quali sono stati segnalati alla locale Prefettura.

@Comando Provinciale Carabinieri di Caserta – Sala Stampa

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati