MARINA MILITARE – TARANTO – POTENZIAMENTO DEL CENTRO VACCINALE DELL’ARSENALE MILITARE MARITTIMO.

06 Luglio 2021: FONTE – Marina Militare –

A regime provvederà a somministrare circa 1600 vaccini al giorno


Dal 5 luglio, a seguito della riprogrammazione degli Hub vaccinali, decisa dall’Azienda Sanitaria Locale di Taranto e comunicata alla cittadinanza attraverso gli organi di stampa, il Centro vaccinale dell’Arsenale di Taranto è stato notevolmente potenziato, incrementando le sue linee vaccinali, per farsi carico dell’utenza destinata al centro vaccinale chiuso.

L’attività sarà svolta nell’ambito dell’Operazione EOS, voluta dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, disposta dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze.

Il grande Centro vaccinale dell’Arsenale è attivo sin dal 3 giugno scorso e fino ad oggi ha contribuito al processo di immunizzazione della popolazione civile locale somministrando circa 16.300 vaccini, con una media giornaliera di circa 800 somministrazioni, con punte oltre i 1000 e fino a raggiungere 1234 dosi somministrate nella giornata dell’1 luglio.

Il Centro vaccinale dell’Arsenale, a regime, garantirà la medesima capacità offerta in precedenza da entrambi i centri vaccinali puntando a soddisfare l’esigenza di circa 1600 inoculazioni in media giornaliere.

Al fine di garantire il raggiungimento di tale importante obbiettivo, la Direzione dell’Arsenale Militare sta potenziando i propri servizi a supporto del Centro vaccinale, mettendo a disposizione ulteriore personale militare e civile, con il supporto dell’ASL Ta, della Polizia Locale e della Protezione Civile.

© MARINA MILITARE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati