INAUGURATA ALLA CASERMA BALDASSARRE LA NUOVA SEDE DELLA SEZIONE A.N.ART.I. DI MANIAGO

22 Giugno 2021: FONTE – Comando 132^ Brigata corazzata “Ariete –

(Maniago, 22 giugno 2021) – È stata inaugurata nei giorni scorsi, con un semplice cerimonia, la nuova sede dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia (A.N.ART.I.) Sezione di Maniago, collocata all’interno della Caserma “Baldassarre”. La nuova sede è intitolata alla memoria del suo primo Presidente, il 1° Maresciallo Luogotenente Antonio MELE.

Alla cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti-contagio dettate dall’attuale situazione epidemiologica, erano presenti il Comandante del 132° Reggimento Artiglieria Terrestre “Ariete”, Colonnello Paolo Dalle Vedove, il Sottufficiale di Corpo del 132° Reggimento, 1° Luogotenente Giovanni Di Ciccio, il Presidente dell’A.N.ART.I. per la Regione Friuli Venezia Giulia, cavalier Salvatore Casale, la vedova del 1° Maresciallo Luogotenente Antonio MELE, Signora Antonella, e rappresentanti della Sezione A.N.ART.I.di Maniago.

La presenza dell’Associazione all’interno della Caserma “Baldassarre”, oltre a consolidare il legame tra il personale militare in servizio e gli ex appartenenti al Reggimento, è testimonianza di quanto sia importante mantenere e diffondere i valori, le tradizioni e lo spirito dell’Arma di Artiglieria.

La Sezione A.N.ART.I. di Maniago è stata istituita nel dicembre 2014 ed è attualmente presieduta da Giuseppe Romano, sottufficiale in quiescenza del 132°. 

© COMANDO 132^ BRIGATA CORAZZATA “ARIETE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati