MISSIONE IN LITUANIA: COMANDANTE TFA INCONTRA IL SINDACO

Il Colonnello Daniele Donati, Comandante della Task Force Air (TFA) italiana di Šiauliai, ha fatto visita al Sindaco della città Arturas Visockas


11 Febbraio 2021: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il Sindaco, nell’accogliere il Comandante della TFA, ha sottolineato il sincero legame che si è creato tra la città di Šiauliai ed i contingenti che garantiscono lo svolgimento delle missioni NATO di Air Policing che quest’anno vedrà l’Italia impegnata per otto mesi anziché quattro.

Il rapporto con voi italiani va avanti dal 2015 quando, nel corso del mio precedente mandato, ho avuto modo di incontrare per la prima volta una vostra rappresentanza – ha detto il Sindaco di Šiauliai nel corso del suo intervento – “La città da allora ha avuto un notevole sviluppo, complice anche il contributo della NATO e, anche in questi ultimi mesi, le relazioni con il contingente italiano sono sempre state ottime.

La speranza – ha concluso il Sindaco – è che la situazione relativa al Covid-19 possa migliorare in tempi brevi in modo da potervi ospitare al meglio delle nostre possibilità e ringraziarvi così della generosità dimostrata.

Il Col. Donati ha ringraziato a sua volta il Sindaco per le parole di stima ricevute: durante il nostro periodo di missione qui, non solo onoreremo il mandato affidatoci dalla NATO per garantire la sicurezza dei cieli dell’Alleanza, ma ci impegneremo anche per incrementare i rapporti di amicizia e solidarietà con la città che ci ospita.

Cercheremo di sfruttare tutte le possibilità per sostenere iniziative benefiche a sostegno della popolazione locale, in particolare per le persone più bisognose, consapevoli delle difficoltà che la pandemia ha accentuato.

L’incontro è stato l’occasione per discutere sui provvedimenti legati alla pandemia, le conseguenze economiche e sociali che questa ha causato e le prospettive future di un eventuale miglioramento della situazione.

© STATO MAGGIORE DIFESA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati