ACCADEMIA NAVALE: 24 GIOVANI UFFICIALI DIVENTANO DOTTORI MAGISTRALI IN SCIENZE MARITTIME E NAVALI

28 Gennaio 2021: FONTE – Marina Militare – 

La proclamazione è avvenuta in modalità a distanza, nel rispetto delle norme anti COVID-19

Il 14 e il 20 gennaio 2021 si sono svolti il primo ed il secondo appello delle sedute di laurea magistrale in modalità telematica per gli Ufficiali del 2° Anno Corsi Applicativi dell’Accademia Navale: i 24 Guardiamarina del corpo dello Stato Maggiore sono stati proclamati Dottori in “Scienze marittime e navali”.

L’evento è stato carico di intense emozioni da parte dei laureandi. Al termine delle sessioni i docenti relatori, che hanno seguito i frequentatori durante i cinque intensi anni di formazione accademica, hanno espresso profonda e convinta soddisfazione per i lavori svolti.

“È stata un’emozione immensa venire proclamato Dottore magistrale in scienze marittime e navali, è il bellissimo coronamento di un percorso impegnativo che mi ha fatto crescere molto. Lasciati i banchi dell’Accademia non vedo l’ora di mettermi alla prova e di operare al servizio del Paese nel grande equipaggio della Marina Militare”. Queste le parole del Guardiamarina Simone Grimaldi al termine della seduta di laurea.

Seppur a distanza, anche molti i familiari ed amici, che hanno sostenuto i giovani Ufficiali durante l’impegnativo percorso in Accademia Navale, hanno potuto assistere, visibilmente commossi, alle proclamazioni.

Molte sfide personali e professionali attendono i giovani Ufficiali dopo la laurea. Essi verranno subito destinati ad ultimare i corsi di formazione specialistica per poter diventare pienamente operativi nei Reparti della Marina Militare.

Congratulazioni ai neolaureati Guardiamarina del Corso Dunatos per la dedizione e la passione che li hanno condotti a questo importante obiettivo.

© MARINA MILITARE

Condividi

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati