MISSIONE IN GIBUTI: CAMBIO AL COMANDO DELLA BMIS

05 Gennaio 2021: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

 

Cerimonia di cambio del Comandante della Base Militare Italiana di Supporto della missione in Gibuti

 

Ieri presso la Base Militare Italiana di Supporto (BMIS) di Gibuti si è svolta la cerimonia di avvicendamento in Comando tra il Colonnello (EI) Michele Chiedi, Comandante uscente e il Colonnello (AM) Luigi Bigi, Comandante subentrante.

All’evento hanno presenziato il Console Onorario d’Italia a Gibuti, Dott. Gianni Rizzo, il Ministro dell’Ambiente e turismo, Mohamed Abdoulkader Moussa.

Il Col. Chiedi ha ripercorso i momenti più significativi del trascorso al Comando della missione BMIS menzionando i numerosi ed importanti progetti finalizzati con le realtà istituzionali gibutiane e con i contingenti militari stranieri in un contesto fortemente limitato dalla situazione emergenziale in atto.

L’evento si è svolto nel rispetto delle procedure di protezione e prevenzione in contrasto al COVID-19 in vigore.

 

Base Militare Italiana di Supporto (BMIS)

La Base Militare Italiana di Supporto (BMIS), realizzata in un’area che è crocevia strategico per le linee di comunicazione marittime che dal Mediterraneo sono dirette, attraverso il Canale di Suez, verso il Golfo Persico, il Sud Est asiatico, il Sudafrica e viceversa, garantisce il supporto logistico agli assetti nazionali in transito sul territorio di Gibuti e a quelli impegnati nelle operazioni nella regione somala.

 

©   STATO MAGGIORE DIFESA

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati