Esercito

GIURAMENTO IN ACCADEMIA MILITARE

30 Ottobre 2020: FONTE – Stato Maggiore dell’Esercito –     Gli Allievi Ufficiali del 201° corso “Esempio” hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana   All’interno del Cortile d’Onore dell’Accademia Militare e alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, ha avuto luogo questa mattina […]

Leggi

Marina Militare

A MARISTUDI VENEZIA UN FOCUS SUGLI EFFETTI DI EPIDEMIE E PANDEMIE SUL SISTEMA INTERNAZIONALE

30 Ottobre 2020: FONTE – Marina Militare –   UN IMPORTANTE MOMENTO FORMATIVO CON AUTOREVOLI PERSONALITÀ DEL MONDO ACCADEMICO   Mercoledì 28 ottobre gli Ufficiali e gli studenti civili frequentatori dell’84° Corso Normale di Stato Maggiore hanno potuto assistere a una conferenza su una tematica di grande attualità, in cui sono stati approfonditi gli effetti […]

Leggi

Aeronautica Militare

F-35: IL 2° STORMO ED IL XIII GRUPPO DEL 32° STORMO SI ADDESTRANO CONGIUNTAMENTE DURANTE L’ESERCITAZIONE “LIGHTNING 2020”.

30 Ottobre 2020: FONTE – Aeronautica Militare –   Per la seconda volta l’aeroporto di Rivolto individuato come base di rischieramento   Lunedì 19 ottobre 2020 presso l’aeroporto militare di Rivolto (UD), sede del 2° Stormo, con l’atterraggio di quattro velivoli F-35, provenienti dal 32° Stormo di Amendola (FG), ha avuto inizio l’esercitazione “Lightning 2020”. […]

Leggi

 

Video

 

Carabinieri

SAN NICANDRO GARGANICO: SGOMINATO “EL BARRIO ”. A SEGUITO DI COMPLESSE INDAGINI I CARABINIERI ARRESTANO 4 PERSONE PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

30 Ottobre 2020: FONTE -Comando Provinciale Carabinieri di Foggia –   I Carabinieri della Stazione San Nicandro Garganico (FG), coadiuvati da militari del Comando Compagnia Carabinieri di San Severo, in esecuzione di un’ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Foggia, hanno proceduto all’esecuzione di 4 misure cautelari per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di […]

Leggi

Polizia di Stato

GUARDIA DI FINANZA, CATANIA: IL SOCCORSO ALPINO DELLA GIARDIA DI FINANZA DI NICOLOSI (SAGF) DENUNCIA 13 GUIDE VULCANOLOGICHE ED 1 GUIDA ALPINA CHE HANNO MESSO A REPENTAGLIO L’INCOLUMITÀ DEGLI ESCURSIONISTI ALL’ETNA.

30 Ottobre 2020: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Catania –   I militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Nicolosi hanno denunciato 13 guide vulcanologiche ed 1 guida alpina per inosservanza delle ordinanze che regolano l’accesso alle zone sommitali dell’Etna. In particolare, in ragione dello stato di criticità del Vulcano […]

Leggi

Guardia di Finanza

LAVORO NERO E SEQUESTRO DI 145MILA ARTICOLI POTENZIALMENTE DANNOSI PER LA SALUTE

30 Ottobre 2020: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale Messina –   Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina hanno proceduto al sequestro di circa 145.000 prodotti, privi dei previsti requisiti di conformità e sicurezza, pronti per la vendita in due esercizi commerciali gestiti da operatori di origine cinese. L’emergenza della […]

Leggi

Altre Istituzioni

L’ANSI ESPRIME PLAUSO PER LA NOMINA DEL PRIMO LUOGOTENENTE ANTONINO PELLEGRINO A SOTTUFFICIALE DI CORPO DELL’ESERCITO.

21 Ottobre 2020: FONTE –  Ansi- Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia –   RUOCCO (Presidente ANSI) “Una figura di riferimento per tutto il personale militare, in stretta collaborazione con il Capo di SME.”   L’ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, esprime plauso e apprezzamento per la nomina del Primo Luogotenente Antonino Pellegrino a Sottufficiale di Corpo dell’Esercito. […]

Leggi

BLITZ CON PERQUISIZIONI A RODI GARGANICO, CARPINO E ISCHITELLA. DROGA NEGLI SLIP, IN FRIGORIFERO E COLTIVAZIONE CASALINGA DI CANNABIS. UN ARRESTO E DUE DENUNCE PER SPACCIO.

BLITZ CON PERQUISIZIONI A RODI GARGANICO, CARPINO E ISCHITELLA. DROGA NEGLI SLIP, IN FRIGORIFERO E COLTIVAZIONE CASALINGA DI CANNABIS. UN ARRESTO E DUE DENUNCE PER SPACCIO.

15 Settembre 2020: FONTE – Comando Provinciale Carabinieri di Foggia –

 

La Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano, per proteggere la comunità garganica dagli spacciatori di droga e contrastare il fenomeno dell’uso degli stupefacenti, che conduce ad essere “ostaggi” della rete delle dipendenze, pone sempre un notevole impegno nell’individuazione dei venditori di droga e dei coltivatori di cannabis, alla continua ricerca di nuovi consumatori.

Una serie di mirati servizi per la costante osservazione del territorio da parte dei Carabinieri ha consentito, nelle ultime settimane, di individuare alcuni spacciatori, di monitorare i loro spostamenti ed identificare i possibili “clienti”.

Delineato il momento giusto per intervenire, i Carabinieri di Rodi Garganico, Vico del Gargano ed Ischitella, contemporaneamente e coordinando i blitz, sottoponevano a perquisizione i sospettati trovandoli in possesso di considerevoli quantità di marijuana e di alcune piante di cannabis.

In particolare, a Carpino, i Carabinieri del Nucleo Operativo del NORM della Compagnia di Vico del Gargano e della Stazione CC di Carpino fermavano a bordo della sua auto un 59enne rodiano con precedenti di polizia, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di 20 grammi di marijuana occultata negli slip e 120 euro frutto dello spaccio, mentre a casa è risultato detenere un bilancino elettronico di precisione, il materiale per il confezionamento in dosi ed ulteriori 50 grammi di marijuana occultata nel frigorifero.

Immediato il sequestro della droga e l’arresto dello spacciatore che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva trattenuto agli arresti domiciliari.

Intanto i Carabinieri di Rodi Garganico deferivano in stato di libertà un 33enne del luogo, con precedenti di polizia, che in casa teneva nascosti sotto il lavandino della cucina 40 grammi di marijuana, mentre, contemporaneamente, i Carabinieri di Ischitella nel perquisire l’abitazione di un incensurato del posto, dal “pollice verde”, lo trovavano intento a curare la crescita di quattro piante di cannabis di un metro di altezza.

Immediato, anche in questo caso, il sequestro dello stupefacente e delle rigogliose piantine.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI FOGGIA –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *