BANDA MUSICALE DELLA POLIZIA: UN CONCERTO IN OMAGGIO AL MAESTRO MORRICONE

25 Luglio 2020: FONTE – Polizia di Stato –

 

La Banda musicale della Polizia di Stato questa sera è di scena al Castello di Santa Severa, località del litorale laziale, con un concerto dedicato ad un grande amico della Polizia, il maestro Ennio Morricone.

È il terzo anno consecutivo che i musicisti della Polizia partecipano agli eventi estivi organizzati a Santa Severa e, rispetto alle precedenti edizioni in cui si è esibita la Fanfara, quest’anno sono gli orchestrali della Banda a trasmettere emozioni e messaggi di legalità attraverso la musica.

Il concerto, in occasione della XIV edizione del “Caffeina Festival”, sarà diretto dal vice direttore maestro Roberto Granata; parteciperanno il sassofonista Stefano Di Battista e la cantante Nicky Nicolai.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani di John Williams, Joseph kosma e Jacques Prevert, Nino Rota per terminare con i successi del maestro Morricone.

Il concerto si chiuderà con l’esecuzione dell’Inno d’Italia.

La partecipazione all’evento, presentato dalla giornalista Ertilia Giordano, è libera fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati