A MARISCUOLA TARANTO I VOLONTARI IN FERMA ANNUALE GIURANO FEDELTÀ ALLA REPUBBLICA

17 Luglio 2020: FONTE – Marina Militare –

 

La cerimonia si è svolta a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del contagio da COVID 19

 

Trascorse le prime tre settimane dalla ripresa delle immissioni, si è concluso il corso di formazione di base per il primo gruppo di volontari in ferma annuale (VFP1) affluito a fine giugno a MARISCUOLA Taranto.

Ultimo solenne atto prima dell’invio alle destinazioni di impiego il tradizionale “lo giuro” che i volontari e volontarie hanno urlato al cospetto della bandiera di istituto. La cerimonia si è svolta a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del contagio da COVID 19, priva quindi della festosa ed emozionata cornice di parenti ed amici che tradizionalmente abbracciano i giovani marinai. La cerimonia si è comunque svolta in un clima solenne e d’orgoglio.

Nell’ambito dell’attività di immissione scaglionata dei VFP1, che continuerà fino a tutto agosto, ogni venerdì sarà svolta la cerimonia di giuramento al termine delle tre settimane di formazione di ogni gruppo di VFP1 arruolati.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

Condividi

Commenti

2 Commenti

  1. Sono stato uno sdi a mariscuola dal 1988 al 1990 conosco quella caserma come le mie tasche Nn la dimenticherò mai quai due anni della mia vita trascorsi in quel posto…
    Onore a tutti voi…
    Srmpre forza marina militare italiana

  2. Sono stato in quella scuola nell’estate del 1969, in quella occasione oltre ad una istruzio specifica, ho ricevuto soprattutto un insegnamento di vita che non ho mai potuto dimenticare e che mi è servito molto
    Oggi a 71 anni ringrazio ancora coloro che mi hanno formato soprattutto sotto il profilo morale. Da allora non ho più potuto rivedere quella bella struttura che contiene tanti bei ricordi di gioventù . Un saluto a tutti e viva la Marina sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati