INIZIATA LA CAMPAGNA DI ISTRUZIONE DELLE BARCHE DA CROCIERA DELLO SPORT VELICO

16 Luglio 2020: FONTE – Marina Militare –

 

Le navi Orsa Maggiore, Stella Polare, Capricia e Corsaro II hanno mollato gli ormeggi con a bordo gli equipaggi e i frequentatori per raggiungere il mare aperto

 

Iniziata il 13 luglio dalla base navale di La Spezia la campagna d’istruzione delle barche da crociera dello sport velico Marina Militare a favore dei frequentatori del terzo anno dell’Accademia Navale. Le navi Orsa Maggiore, Stella Polare, Capricia e Corsaro II hanno mollato gli ormeggi nel tardo pomeriggio con a bordo gli equipaggi e i frequentatori per raggiungere il mare aperto.

Una campagna che li vedrà impegnati per circa un mese all’interno del bacino del mediterraneo, transitando per le Bocche di Bonifacio, circumnavigando la Sicilia e le Isole Baleari.

Sarà una campagna all’insegna della navigazione a vela, nel rispetto delle più nobili tradizioni marinaresche per formare i professionisti del mare del domani. Ad integrazione dell’iter formativo iniziato con il primo anno di frequenza dell’accademia navale, i giovani ufficiali proseguiranno l’attività velica con compiti che li vedranno sempre più coinvolti in ruoli di responsabilità.

Dopo la campagna addestrativa al termine della prima classe su nave Vespucci le barche da crociera offrono così un’importante occasione per continuare la tradizione marinaresca del nostro Paese, simbolo di un’Italia che prova a ripartire nonostante le difficoltà legate all’emergenza epidemiologica.

Al termine della campagna, oltre alle miglia percorse, gli Ufficiali in formazione porteranno con loro un bagaglio pieno di esperienze vissute e di importanti occasioni di accrescimento personale e professionale, sempre più pronti a solcare il mare per raggiungere nuovi orizzonti.​​

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati