PARTITA DA LA SPEZIA LA CAMPAGNA ESTIVA DELLE BARCHE A VELA DELLA MARINA MILITARE

14 Luglio 2020: FONTE – Marina Militare –

 

Sono partite da La Spezia le barche a vela Orsa MaggioreCapriciaCorsaro II e Stella Polare della Marina militare, per la tradizionale campagna d’istruzione estiva del 2020. A bordo gli Aspiranti Guardiamarina che hanno appena concluso la frequenza del 3° anno dell’Accademia navale.

La Marina militare ha un naturale e indissolubile legame con la vela, anche a distanza di decenni dal tramonto dell’era dei velieri. L’esperienza su una nave a vela è centrale nella formazione di ogni marinaio che, a bordo, assimila i valori più importanti sui quali sarà imperniata la sua vita in Marina.

Navigare sulle barche a vela permetterà ai giovani ufficiali di imparare a lavorare insieme, far parte di una squadra e sviluppare l’attitudine al comando, alla guida di uomini e mezzi. Come tutti i marinai imbarcati, impareranno a vivere il mare e la condivisione con gli altri colleghi. Insieme diventeranno un equipaggio, creando legami indissolubili per la vita.​

Vivere su una barca a vela significa anche conoscere gli elementi, ma soprattutto imparare ad amare e rispettare il mare. Questo è il tratto distintivo che caratterizzerà sempre ogni uomo o donna della Marina, anche quando a bordo di navi di ultima generazione, così come a terra, verranno destinati in incarichi di sempre maggiore responsabilità.

La campagna d’istruzione 2020 si concluderà il prossimo 10 settembre.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati