“PRONTI ALL’IMPIEGO” PER IL 152°

01 Luglio 2020: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

 

Completata la fase di approntamento del 152° Reggimento Fanteria della Brigata “Sassari” in vista di nuovi impieghi.

 

Il 152° Reggimento Fanteria della Brigata “Sassari” ha concluso l’approntamento di aliquote di proprio personale in vista di un loro futuro impiego in attività operative.

Durante un intenso periodo di addestramento di circa dieci settimane, i “dimonios” hanno svolto una serie di attività teorico-pratiche nelle quali sono state affinate le capacità di intervento in operazioni di concorso alle forze di polizia, di supporto a favore della collettività e di messa in sicurezza di aree urbane.

L’addestramento si è incentrato sul perfezionamento delle capacità operative di specialità nell’utilizzo dei sistemi d’armamento, con il ricorso anche ai moderni sistemi di simulazione, allo sfruttamento delle aree aperte a disposizione del reparto e a seminari informativi in videoteleconferenza.

Parte dell’addestramento è stato dedicato per approfondire specifiche tematiche socio-culturali delle popolazioni locali e alla conoscenza dei fondamenti giuridici necessari per operare nelle aree di impiego.

L’addestramento si è svolto nel rispetto delle procedure igienico-sanitarie previste dalle disposizioni ministeriali, garantendo il distanziamento interpersonale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati