FESTA DI CORPO AL 6° REGGIMENTO ALPINI

10 Giugno 2020: FONTE – 6° reggimento Alpini –

 

Brunico (BZ), 10 giugno 2020. Celebrata a Brunico, nel piazzale della caserma “Lugramani” sede del Comando del 6° reggimento Alpini, la festa di Corpo del reparto che ricorda gli eroici combattimenti dei battaglioni del 6° per la conquista del Monte Ortigara durante la 1^ Guerra Mondiale.

Durante i cruenti combattimenti condotti nel giugno del 1917 sull’Altopiano dei Sette Comuni – tra Trentino e alto Vicentino – gli Alpini del 6° si distinsero per coraggio e spirito di sacrificio destando l’ammirazione del nemico e meritando sul campo una medaglia d’argento al Valor Militare.

Seppur con le dovute limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, il Comandante del 6° – colonnello Massimo Comelli – ha voluto commemorare la ricorrenza con una sobria cerimonia interna al reggimento durante la quale ha tenuto a sottolineare come “il ricordo delle nostre gloriose tradizioni e dei nostri Caduti va sempre orgogliosamente conservato al fine di renderci uomini consapevoli e soldati migliori”.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – 6° REGGIMENTO ALPINI –

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati