FERROVIARIA: OLTRE 5MILA PATTUGLIE NELLE STAZIONI E SUI TRENI

14 Maggio 2020: FONTE – Polizia di Stato –

 

Continua l’attività operativa nelle stazioni e a bordo dei treni da parte della Polizia ferroviaria. Nelle ultime due settimane sono state impegnate 5.547 pattuglie, 305 delle quali destinate ai servizi antiborseggio.

Le persone identificate sono state 79.607, tra queste 152 sono state indagate e 15 arrestate.
In questo arco di tempo sono stati rintracciati 10 stranieri in posizione irregolare mentre 18 minori non accompagnati sono stati restituiti alle famiglie o accompagnati in comunità.

I viaggiatori controllati nei principali scali ferroviari sono stati 145.547; tra questi, 309 sono stati sorpresi in viaggio senza un giustificato motivo secondo le disposizioni anti Covid19.

Due minorenni, uno di origine ecuadoriane e un cittadino italiano, sono stati arrestati a Milano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, durante le perquisizioni eseguite presso le abitazioni degli indagati, sono stati trovati 600 gr di hashish, un bilancino di precisione e circa 3mila e 200 euro in banconote di piccolo taglio.

In provincia di Matera, un giovane di 20 anni originario della Costa D’Avorio nel corso dei controlli anti Covid19 è stato notato dagli agenti scendere frettolosamente da un pullman di Trenitalia.
Il ragazzo è stato arrestato: nel suo zaino gli agenti hanno trovato 500 grammi di marijuana e 27 pasticche di Ritrovil, conosciuto anche come la droga dello stupro.

A Genova una giovane donna è stata arrestata nella Stazione ferroviaria durante un controllo perché destinataria di due ordini di carcerazione: deve scontare 3 anni e 4 mesi di detenzione per furti in appartamento e altri reati.

A Grosseto, grazie ad un’indagine già in atto, è stato denunciato un 30enne per attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio e per il lancio di oggetti verso un treno in movimento.
L’uomo è stato identificato come l’autore del lancio di un oggetto, avvenuto nei primi giorni di febbraio, verso un treno che stava transitando a più di 160 chilometri orari.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati