MARINA MILITARE: NAVE CAVOUR RIPRENDE IL MARE

06 Maggio 2020: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

 

La nave a dicembre del 2018 era entrata in mar Piccolo per una sosta di manutenzione.

 

Questa mattina, a Taranto con l’apertura straordinaria del Ponte Girevole delle 6.45 la Portaerei CAVOUR ha lasciato la rada del Mar Piccolo, dopo una lunga sosta di manutenzioni presso l’Arsenale Militare Marittimo, per tornare al suo posto di ormeggio presso la Stazione Navale Mar Grande.

L’evento ha visto come protagonisti, oltre all’equipaggio del CAVOUR, il personale militare e civile della Marina Militare appartenente alla Squadra Navale ed al Comando Marittimo Sud, i Piloti del porto e gli addetti dei rimorchiatori.

L’operazione, di per sé molto complessa e delicata per gli aspetti marinareschi connessi alla manovra della grande Nave, ha reso necessari ulteriori accorgimenti per il contrasto dei rischi di contagio da Coronavirus.

Nonostante l’emergenza pandemica in atto, la Marina Militare continua così ad operare a tutela degli interessi marittimi del Paese.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE COMANDO MARITTIMO SUD –

 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Io ho avuto la fortuna, ma soprattutto l’ONORE e l’ORGOGLIO di essere salito a bordo della splendida e favolosa CAVOUR, accostata alla banchina del Porto di Civitvecchia. Complimenti vivissimi alla MARINA MILITARE ITALIANA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati