ASCOLI PICENO: LA POLIZIA DONA UN MESE DI SPERANZA A 33 FAMIGLIE

17 Aprile 2020: FONTE – Polizia di Stato –

 

In tutta Italia si moltiplicano le iniziative di solidarietà della Polizia in favore dei più bisognosi e di collaborazione con enti e strutture che fanno dell’assistenza il loro scopo principale.

Ad Ascoli Piceno è stato avviato il progetto “Il tempo della gentilezza”, nell’ambito del quale la Polizia di Stato collabora con la Croce rossa italiana. In tale contesto la Questura ha donato all’organizzazione di volontariato della città 33 pacchi viveri da destinare ad altrettante famiglie bisognose.

I pacchi contengono beni di prima necessità e alimenti che potranno aiutare i nuclei familiari più fragili, a rischio anche a causa della crisi economica provocata dalla pandemia, a sostenersi per circa un mese.

La polizia collabora con la Croce rossa anche per la consegna dei farmaci alle persone che non hanno la possibilità di allontanarsi da casa nemmeno per le necessità più urgenti, in particolare anziani soli e persone in stato di bisogno.

Le speciali “consegne a domicilio” sono affidate a uomini e donne della Polizia stradale che si alternano con i volontari della Croce rossa.

 

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati