FISE AWARDS 2020: IL GRANDE SPORT A SOSTEGNO DEL SOCIALE

26 Gennaio 2020: FONTE – Fondazione Operation Smile Italia Onlus – Brizzi Comunicazione s.r.l. –

 

Gran Gala di beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri

27 gennaio, Salone dei Cavalieri del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, ore 20.00

 

Serata a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus per donare il sorriso ed un futuro ai bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto. 

 

Sport, solidarietà ed il sorriso saranno i protagonisti dei FISE Awards, i prestigiosi premi attribuiti dalla Federazione Italiana Sport Equestri, giunti alla 3° edizione, in programma il 27 gennaio nella prestigiosa cornice del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel di Roma.

 

La FISE dopo aver patrocinato, nel corso degli ultimi anni, il “Polo del Sorriso”, l’evento sportivo a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ha deciso di rafforzare la reciproca collaborazione con l’obiettivo di far conoscere e di sostenere il “Progetto Smile House”, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie curate da Operation Smile in Italia e nel mondo.

Il Protocollo di intesa sarà siglato il 27 di gennaio, in occasione del Gran Galà di beneficenza FISE Awards, tra il Presidente della FISE, Marco di Paola, e il Vicepresidente Amministrativo della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Beatrice Menis dalla Chiesa.

Un impegno significativo che rende i FISE Awards 2020 ancora più attesi. Nel corso della serata saranno premiati i Campioni dell’equitazione che, durante la stagione 2019, hanno portato in alto il tricolore nelle diverse discipline.

Numerosi gli ospiti del mondo dello spettacolo attesi come Roberto Cipullo, Roberto Ciufoli, Adriana Romero, Cristian Marazziti, Fabrizio Nardi, Giulia Luzi, Massimiliano Varrese, Valentina Melis, Camilla Ferranti, Francesco Ferdinandi, Carlotta Mantovan, Fabiola Biancospino, Rudy Zerbi e Leonardo Bocci. Hanno assicurato la loro presenza anche diversi atleti del Team Italia Coni, tra cui, Carlo Molfetta (ex atleta, Campione Olimpico Taekwondo Londra 2012), Flavia Tartaglini (atleta, Vela), Juri Chechi (ex ginnasta, Campione olimpico ginnastica Atlanta 1996), Carolina Erba (atleta, Scherma), Valerio Aspromonte (atleta, Scherma specializzato nel fioretto, campione olimpico a squadre a Londra 2012), che interverranno per omaggiare i Campioni e per contribuire a sostenere lo scopo di beneficenza che la FISE ha voluto conferire all’evento.  La conduzione della serata è affidata a Savino Zaba, attore e conduttore televisivo/radiofonico già presentatore dei FISE Awards 2019, e a Carolina Rey, attrice e presentatrice.

Per la Fondazione saranno presenti, insieme ai testimonial Livia Azzariti, Stefano Masciarelli, Michele Mirabella, alcuni dei Fondatori, Beatrice e Romano dalla Chiesa, Marco e Flaminia Elser, Titti Brunetta, il direttore generale Alessandra Corrias, e gli Ambasciatori, Alessia Antonelli, Nicole Covelli, Laura Brioni e Georgia Vitetti Martini. 

 

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Nata in Italia nel 2000, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’Organizzazione Internazionale, formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari provenienti da oltre 80 Paesi del mondo che curano gratuitamente persone nate con malformazioni al volto come la labiopalatoschisi. Operation Smile, costituita nel 1982 negli Stati Uniti, è oggi considerata una delle più grandi Organizzazioni Non Profit su base volontaristica per la cura di queste patologie. Con oltre tre decadi di esperienza Operation Smile rende accessibili le cure chirurgiche nei Paesi in cui c’è più bisogno attraverso partnership pubblico-privato, forma il personale sanitario locale e dona attrezzature mediche e ospedaliere per curare chiunque sia nato con una malformazione al volto. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti medici: Smile House, Centri di diagnosi, cura, formazione e ricerca attivi a Milano, Roma e Vicenza, Un Mare di Sorrisi, in collaborazione con la Marina Militare, e World Care Program. Per approfondimenti è possibile visitare il sito operationsmile.it e seguirci su Facebook @operationsmileitaliaonlus, Twitter @OpSmileITA ed Instagram @operationsmileitaliaonlus

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS – BRIZZI COMUNICAZIONE S.R.L. –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati