CONTROLLO ANTIDROGA SULLE PISTE DA SCI: DECINE LE PERSONE CONTROLLATE. 1 SEGNALATO

26 Gennaio 2020: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Bergamo –

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Zogno, supportati dalle unità del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno effettuato un’attività di prevenzione e repressione per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti sull’impianto sciistico in località Foppolo/Carona.

I controlli sono stati estesi alle decine di turisti che hanno trascorso la giornata sulla neve. I 2 cani antidroga hanno controllato decine di sciatori e segnalato numerose persone mentre l’attività di riscontro, effettuata dai Carabinieri, è stata positiva per un uomo del posto di 59 anni che è stato segnalato, quale assuntore, alla Prefettura perché trovato in possesso di 6 grammi di marijuana.

Il servizio è stato finalizzato a garantire la sicurezza dei numerosi turisti che, nei periodi di maggior affluenza, con particolare riguardo ai weekend, raggiungono in gran numero gli impianti, praticando attività diverse (passeggiatori, ciaspolatori, sciatori alpinisti). L’attività, infatti, ha evitato che alcune persone affrontassero la giornata sugli impianti in condizione di alterazione psicofisica che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità degli altri sciatori.
I Carabinieri sciatori, nell’ambito del loro specifico servizio, hanno affiancato e coadiuvato il personale operante durante tutto lo svolgimento delle operazioni.
La prima regola per evitare spiacevoli incidenti è ispirare e guidare la condotta responsabile di chi percorre, con gli sci da discesa e d’alpinismo, snowboard, ciaspole e a piedi, le aree sciabili e le piste innevate con gli attrezzi tipici a cui sono dedicate.

 

TESTO DI PROPRIETÀ – ARMA DEI CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI BERGAMO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati