FOSSOMBRONE (PU). CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI: 1 ARRESTO E 2 DENUNCE

07 Gennaio 2020: FONTE – Legione Carabinieri Marche Compagnia di Fano –

 

Un arresto e due denunce, questo il bilancio dei controlli disposti a cavallo dell’Epifania dalla Compagnia Carabinieri di Fano, e attuati mediante un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto in particolare impegnati, tra gli altri, i carabinieri della locale Stazione di Fossombrone e personale del Nucleo Cinofili di Pesaro. Tra le finalità del servizio, quella di intensificare in paese il contrasto ai reati in materia di stupefacenti ed infrenare la guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope.

Sono stati attenzionati in particolare diversi locali e pubblici esercizi del paese,   mediante il controllo degli avventori e dei gestori, verificando la regolarità delle autorizzazioni amministrative e delle attività di somministrazione.

E’ proprio in uno di questi locali che i militari hanno proceduto al controllo di un giovane ventiquattrenne del posto, in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche, tanto da avere difficoltà a rimanere in piedi nei pressi del bancone del bar, dove i militari lo hanno trovato con il bicchiere in mano intento a consumare una bevanda alcolica.

I carabinieri, che già conoscevano il giovane, hanno ben pensato di ritirargli provvisoriamente le chiavi della macchina, partecipandogli che le avrebbero restituite ai genitori al fine di evitare che il ragazzo in quello stato si potesse mettere alla guida del mezzo, intenzione peraltro palesata ai militari dal giovane stesso.

Nei pressi della Stazione carabinieri l’epilogo: davanti ai genitori convocati per la riconsegna del mezzo, il giovane, ancora in stato di alterazione, nonché contrariato per il ritiro delle chiavi, ha improvvisamente e immotivatamente aggradito con pugni i militari presenti, che si sono visti costretti a bloccarlo non senza difficoltà e a dichiararlo in stato di arresto.

Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida, richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino: il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di permanenza in casa durante l’arco notturno.

Ancora, sempre nel corso di tali controlli, grazie anche all’utilizzo dell’unità cinofila antidroga, un giovane del posto di 32 anni è stato trovato in possesso di circa due grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, motivo per il quale sarà denunciato.   Il gestore di uno dei bar sottoposti a controllo è stato inoltre denunciato per somministrazione di bevande a persone in stato di manifesta ubriachezza: tre i clienti, in stato di palese abuso di sostanze alcoliche, a cui il gestore, nonostante il loro stato, ha continuato a servire alcolici.

I tre clienti sono stati a loro volta contravvenzionati per ubriachezza in luogo pubblico.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – LEGIONE CARABINIERI MARCHE COMPAGNIA DI FANO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati