VOLO EMERGENZA DALLA SARDEGNA PER NEONATA DI 10 GIORNI

03 Gennaio 2020 FONTE – Aeronautica Militare –

 

Un aereo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica ha appena concluso un volo d’urgenza per salvare una neonata in pericolo di vita.

 

Si è concluso da pochi minuti il trasporto sanitario effettuato dall’Aeronautica Militare per salvare la vita ad una piccola nata solo dieci giorni fa nell’Ospedale S.Giovanni Monreale (CA).

L’aereo, un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, ha trasportato la bimba, accompagnata da un’equipe medica e da entrambi i genitori, fino all’aeroporto di Milane Linate, consentendo così il successivo immediato trasporto in ambulanza verso l’Ospedale S.Donato Milanese.

La richiesta di trasporto è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.
Ripartito dalla città sarda, il velivolo è atterrato intorno alle 14:20 nell’aeroporto di Linate (MI), da dove la piccola paziente è stata trasferita in ospedale.

Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi Reparti di volo, l’Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati