CICLO DI CONFERENZE: “LEALTÀ E RISPETTO DELLE REGOLE” – VIII EDIZIONE

04 Dicembre 2019: FONTE – Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da VINCI” di Martina Franca –

 

Mercoledì 04 dicembre 2019 alle ore 14.30, avrà avvio la 8° edizione del ciclo di conferenze “LEALTA’ E RISPETTO DELLE REGOLE”, con il patrocinio della Citta di Martina Franca, Assessorato alle Attività culturali-Beni culturali-Diritto allo studio ed organizzato dall’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da VINCI” di Martina Franca in collaborazione con gli Ordini professionali della provincia di Taranto dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati e Consulenti del Lavoro, presso l’Aula Magna dell’Istituto. Gli altri incontri si terranno il 11 ed il 18 dicembre 2019, sempre presso la sede dell’Istituto proponente.

L’approfondimento tematico della prima conferenza verterà sulle dogane ed il commercio internazionale. Il dott. Gaetano Capodiferro, Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Taranto, darà avvio ai lavori relazionando sul tema: l’attività dell’Agenzia delle Dogane; interverranno, inoltre, il Prof. Nicola Fortunato, Associato di diritto tributario del Dipartimento Jonico, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che parlerà sui principi di diritto tributario internazionale e la dott.ssa Anna Quarato, Dottoranda di ricerca Dipartimento Jonico, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che affronterà il tema sul contrasto all’evasione e le operazioni inesistenti.

Interverranno per i saluti la Prof.ssa Adele Quaranta, Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Leonardo da VINCI” di Martina Franca.

All’evento presenzieranno gli alunni dell’Istituto per il conseguimento del credito formativo ed i professionisti appartenenti agli Ordini professionali degli Avvocati, dei Consulenti del lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in quanto valido ai fini della formazione professionale continua, essendo stato accreditato dai rispettivi ordini professionali della provincia di Taranto.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – ISTITUTO D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “LEONARDO DA VINCI” DI MARTINA FRANCA –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati