CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA: 1 ARRESTO E 3 DENUNCE

26 Novembre 2019: FONTE – Legione Carabinieri Marche Compagnia di Fano –

 

Un arresto e tre denunce, questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Fano, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare ad intensificare il contrasto ai reati predatori, e ad infrenare la guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope.

L’arresto è stato operato dai Carabinieri della Stazione di Fossombrone in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, per il quale il cittadino albanese T.T., classe ’83, già noto per fatti analoghi, dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 2 di reclusione. Il giovane, rintracciato presso il proprio domicilio di Fossombrone, è stato tradotto presso il carcere Villa Fastiggi di Pesaro.

Relativamente alle denuncia invece, i carabinieri di Cagli hanno deferito un cittadino marocchino A.K., classe ’74, di Cagli, fermato in ora tarda a bordo della propria Fiat 500 in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool. Per l’uomo, che si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento tramite etilometro, è scattata la denuncia penale, oltre al ritiro della patente e al sequestro del mezzo.

Il Nucleo Radiomobile inoltre, ha proceduto nei pressi della Stazione FF.SS. di Fano, luogo sensibile e come tale spesso attenzionato dai militari, al controllo della cittadina rumena F.I., classe  ’68,  di Rimini, che non dava adeguata giustificazione della sua presenza in loco, e sulla quale è risultato pendente un ordine di espulsione della Questura di Rimini non ottemperato. Da qui la denuncia penale e l’attivazione dell’iter per il ritorno al paese di origine.

I carabinieri delle Stazioni di Marotta e Mondolfo, sempre al fine di infrenare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di droghe e prevenire possibili incidenti stradali, hanno inoltre eseguito controlli nei pressi della Discoteca MIU J Dore di Mondolfo la notte tra sabato e domenica, in cui il locale era interessato da una serata particolare dall’alta affluenza di pubblico.

Due giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura di Pesaro e Urbino per uso personale di droghe.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – LEGIONE CARABINIERI MARCHE COMPAGNIA DI FANO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati