MISSIONE IN AFGHANISTAN: CONVEGNO SUL PROCEDIMENTO PENALE

25 Novembre 2019: FONTE – Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) –

 

Tecnici, Giudici e Procuratori afgani al TAAC-W della missione in Afghanistan per il primo convegno sull’importanza del corretto uso delle prove nel procedimento penale

 

​Un convegno dal titolo: “L’importanza del corretto utilizzo delle prove nel sistema penale afgano – dalla scena del crimine al processo” si è tenuto a Camp Arena, sede del TAAC-W, Train Advise Assist Command West di Herat.

Nel corso del convegno, stato curato dal Police Advisor Tem (PAT) a guida Arma dei Carabinieri, si è discusso della corretta assunzione degli elementi di prova, delle modalità di comunicazione e dei rapporti giudiziari inoltrati alla magistratura afgana.

“Un evento di grande spessore – ha detto il Comandante della TAAC-W, Generale Parmiggiani – che auspico possa diventare un appuntamento regolare non solo perchè permette un proficuo momento di dialogo tra la Polizia e il sistema giudiziario afgano, ma dimostra anche l’efficacia dell’attività del NATO TAAC-W, Comando NATO, a guida italiana affidato attualmente alla Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

 

L’evento ha visto la partecipazione, in qualità di relatore, del Comandante Provinciale dell’Afghan National Police di Herat, Maggior Generale Aminullah Amarkeil, del Direttore del Criminal Techniques Laboratory di Herat Colonnello Zabiullah Ghorzang, del Prosecutor of Land Usurpation dott. Obeidullah Azimi, del General Chief of Crimes Investigation dott. Ramatullah Wafa e il dott. Mohammad Azam Asefi, Membro del Herat Tribunal Office.

 

Il TAAC-W di Herat è un ​ Comando NATO a guida italiana composto da militari di 8 nazioni, tutti uniti in un unico scopo, quello di contribuire all’addestramento, all’assistenza e alla consulenza a favore delle Forze di Sicurezza afgane al fine di facilitare le condizioni per la creazione di uno stato di diritto, Istituzioni credibili e trasparenti e soprattutto, Forze di Sicurezza autonome e ben equipaggiate.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – TRAIN ADVISE AND ASSIST COMMAND WEST (TAAC-W) –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati