MESSINA: COLPITO IL CLAN CHE GESTIVA LA MODIVA

05 Novembre 2019: FONTE – Polizia di Stato –

 

È stata denominata “Flower” l’operazione della Squadra mobile di Messina che ha portato stamattina all’arresto di 10 persone. Sette sono finite in carcere e tre ai domiciliari.

I criminali sono tutti esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti a una cellula criminale accusata di estorsione e lesioni aggravate anche dal metodo mafioso, rapina aggravata e sequestro di persona.

Gli arrestati erano riusciti ad imporre, ai titolari di diversi locali pubblici in cui si concentrano il divertimento e la vita notturna, il pagamento di somme di denaro per l’assunzione di personale addetto alla vigilanza. In alcuni casi i criminali hanno addirittura tentato di estromettere la concorrenza e gestire così, in totale autonomia, il redditizio settore dei presidi di sicurezza presso lidi, discoteche, locali notturni ed altro.

Ad alcuni componenti del gruppo sono state attribuite due rapine commesse con armi e volto coperto, a Messina.

I poliziotti sono arrivati ai colpevoli attraverso pedinamenti, intercettazioni telefoniche e ambientali, visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, analisi dei tabulati dei traffici telefonici.

 

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati