MISSIONE IN AFGHANISTAN: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DEL C.A.I.

04 Novembre 2019: FONTE – Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) –

 

IL COLONNELLO BEVIVINO SUBENTRA AL COLONNELLO FALASCA AL VERTICE DEL C.A.I DELLA MISSIONE IN AFGHANISTAN

 

Avvicendamento alla direzione del C.A.I, Centro Amministrativo d’Intendenza interforze, dove al Colonnello Giuseppe Bevivino è subentrato il Colonnello Guglielmo Falasca, entrambi dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia di passaggio delle consegne si è svolta, alla presenza del Comandante, Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani a Camp Arena sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) della missione in Afghanistan, a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

Il Centro Amministrativo d’Intendenza – Interforze (CAI-I) garantisce le attività tecniche, logistiche e amministrative mirate al soddisfacimento delle esigenze di supporto dell’Italian National Contingent Command (IT-NCC) di Herat e delle altre realtà nazionali presenti al Resolute Support Headquarters di Kabul.

Il TAAC-W, a guida italiana, svolge attività di Train, Advise and Assist (TAA) a vantaggio delle Forze di Sicurezza afghane (Afghan National Defence Security Force). In tale ambito, con i Military e Police Advisory Team (MAT e PAT) viene assicurata la formazione e l’assistenza quotidiana all’Esercito e alla Polizia afghana, mentre con l’Operations Coordination Center Advisor Team (OCCAT) si fornisce assistenza e consulenza nelle attività d’istituto condotte presso i centri di coordinamento interforze dislocati a livello regionale, provinciale e distrettuale.

Resolute Support, missione a guida NATO, è composta da militari di 38 nazioni, tutti uniti in un unico scopo, quello di contribuire all’addestramento, all’assistenza e alla consulenza a favore delle Istituzioni e delle Forze di Sicurezza locali al fine di facilitare le condizioni per la creazione di uno stato di diritto, Istituzioni credibili e trasparenti e soprattutto, Forze di Sicurezza autonome e ben equipaggiate. Questo percorso si propone di portare le Forze di Sicurezza afgane ad assumere il compito di garantire la sicurezza del Paese e dei propri connazionali.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – TRAIN ADVISE AND ASSIST COMMAND WEST (TAAC-W) –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati