LECCE: I POLIZIOTTI AVVERANO IL SOGNO DI FEDERICO

22 Ottobre 2019: FONTE – Polizia di Stato –

Indossare la divisa della polizia, entrare a bordo della Volante per rispondere alle chiamate via radio, azionare la sirena della Polizia. Tutto questo per Federico era un sogno che si è avverato qualche giorno fa, quando è stato ospitato dai poliziotti della questura di Lecce.

Federico è un ragazzo “speciale”. A soli 4 anni gli viene diagnosticato un rabdomiosarcoma – tumore maligno che si insinua nei tessuti molli. Sembra non ci siano più speranze. Inizia il calvario per lui e la sua famiglia. Ma invece, grazie alle cure e all’affetto della sua famiglia Federico supera quel momento.

Il suo sogno era quello di diventare poliziotto, al servizio della gente. Purtroppo la malattia ha infranto questo sogno, ma i poliziotti di Lecce gli hanno regalato una giornata da poliziotto. E così, indossata la divisa ha potuto conoscere e vedere da vicino il lavoro degli agenti.

Federico oggi ha 17 anni ed è completamente guarito. Vive nella provincia di Lecce e frequenta il quarto anno presso un Istituto tecnico commerciale; ha vinto la battaglia contro quel “brutto mostro” che, però, gli ha lasciato segni indelebili.

Pur continuando a coltivare il sogno di vestire la divisa da poliziotto, Federico sa bene di non possedere più i requisiti fisici richiesti per il superamento dei concorsi in Polizia. Nonostante ciò continua a credere nei valori e nei principi che hanno alimentato il suo sogno di bambino: legalità e giustizia al servizio dei più deboli, con un amore incondizionato per la Polizia e un grande affetto per i suoi amici in uniforme.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati