GITA SOCIALE DEL GRUPPO ALPINI ACCIAIERIE VALBRUNA AL SACRARIO MILITARE DI CIMA GRAPPA

29 Settembre 2019: FONTE – Associazione Nazionale Alpini Gruppo Acciaierie Valbruna –

 

Quest’anno l’Associazione Nazionale Alpini compie 100 anni, traguardo importante che il Gruppo Acciaierie Valbruna ha voluto festeggiare con una visita ad uno dei luoghi della memoria fra i più cari agli Alpini, il Sacrario Militare sul Monte Grappa.
A fare da guida il generale in pensione Donato Lunardon, profondo conoscitore di storia militare e “vecchia” conoscenza per molti dei partecipanti durante il servizio militare.
La sacralità del luogo, enfatizzata dalle parole del generale, ha fatto sì che il primo pensiero di deferente ringraziamento ai Caduti maturasse in un momento di più profonda riflessione sugli orrori della guerra, affinché dal ricordo degli errori commessi in passato si possa imparare a vivere in pace.
Spostatici poi all’interno del rifugio, ottimismo e positività hanno preso il sopravvento con sorrisi e chiacchiere in allegria.
Tra i vari brindisi spontanei il più sentito è stato quello proposto dal capo Gruppo, Paolo Massardi, per Lazzaro e Salvatore, due giovani soci che la scorsa estate si sono sposati con Martina e Silvia. A loro vanno i migliori auguri del Gruppo, che guarda con ottimismo ai prossimi 100 anni.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI GRUPPO ACCIAIERIE VALBRUNA –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati