VII° EDIZIONE DELL’EVENTO “IL POLO DEL SORRISO”

28 Settembre 2019: FONTE – Fondazione Operation Smile Italia Onlus – Brizzi Comunicazione s.r.l. –

Special Guests il dottor Bill Magee e sua moglie Kathy, Cofondatori di Operation Smile.

Roma 29 settembre, ore 12.00, Roma Polo Club – Via dei Campi Sportivi 43

Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini sono i protagonisti della VII° edizione dell’evento “Il Polo del Sorriso”, che si terrà domenica 29 settembre, per il secondo anno consecutivo nella splendida cornice del Roma Polo Club, il più antico dei Circoli italiani fondato negli anni ‘30.

L’evento sostiene, ormai da 7 anni, il progetto Smile House della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Il progetto nasce dall’esigenza di seguire con un approccio multidisciplinare, in Italia, il trattamento delle malformazioni al volto attraverso il coinvolgimento di un team di specialisti che valutino insieme i bisogni dei pazienti, in particolare bambini, ed il percorso di cure da seguire in relazione alla patologia. L’obiettivo del progetto è quello di offrire al paziente e alla sua famiglia i servizi e l’assistenza di cui necessitano durante il percorso di cure, all’interno di un’unica struttura, nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale.  I Centri attivi in Italia sono tre: a Milano, a Roma e a Vicenza.

Il Polo del Sorriso 2019 ha l’obiettivo di superare la raccolta fondi di oltre 40.000 euro della scorsa edizione, ottenuta grazie all’impegno e all’entusiasmo degli organizzatori e alla generosità dei tanti partecipanti. Anche quest’anno l’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, del Coni, della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e della Fise-Lazio.

Parteciperanno al Torneo “Il Polo del Sorriso” diverse squadre, ognuna abbinata ad uno dei prestigiosi partner della manifestazione benefica: Ducati, Samocar, Swarovski Optik, Hotel Eden e Prink.

Il 29 settembre i giocatori Francesco Caroli, Nick Rogerson, Luis Benmergui, Lucas Labat, Puccio Natale, Stefano Ottaviani, Pierre Jauretche, Santiago Schinoni, Marco Elser, Massimo Elser, Peter Elser, Pedro Fernàndez Llorente, Gif Turati, Marcos Antinori, Julio Corrìa, Oscar Roma, Praxilla Trabattoni, Ginevra D’ Orazio, Caroline Juls e Felix Begueri scenderanno in campo per le finali.

Attesissima la presenza dei Fondatori di Operation Smile il dottor Bill Magee e sua moglie Kathy, giunti appositamente da Virginia Beach per ringraziare la Fondazione ed i suoi sostenitori dell’impegno e della generosità con cui sostengono i programmi medici internazionali.

Numerosi gli amici ed i sostenitori di Operation Smile invitati a questa importante giornata di sport e solidarietà, che sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il progetto Roberto Coin per Operation Smile Italia Onlus realizzato in collaborazione con la Maison di alta gioielleria Roberto Coin S.p.A.  La nota azienda vicentina ha realizzato il “Ruby Globe”, una sfera in argento con rubino ispirato al logo e alla mission della Fondazione. Una parte della vendita del gioiello sarà devoluta alla Fondazione in sostegno delle sue attività.

Tra gli ospiti sono attesi: Michele Mirabella, Jimmy Ghione e Daria Baykalova, Luca Barbareschi, Elena Monorchio, Vittorio Sgarbi, Vanessa Gravina, Youma Diakite, Giuseppe Zeno, Margareth Madè, Roberto Ciufoli.

Per la Fondazione saranno presenti insieme al Presidente Carlo Salvatori, il Vicepresidente Scientifico e medico chirurgo volontario, Domenico Scopelliti, il Consigliere Bonifacio Spinola ed Alessandra Corrias, Direttore Generale.

Per la prima volta parteciperà il più antico reparto musicale dell’Arma dei Carabinieri: la Fanfara a Cavallo dipendente del 4°Reggimento. La Fanfara è composta da 19 elementi e si esibirà prima della finale del Torneo.

La Marina Militare per il secondo anno aderisce all’iniziativa confermando la presenza all’evento con uno stand informativo e con l’esposizione di modellini navali. La sinergia tra la Marina Militare ed Operation Smile dura ormai da diversi anni e dimostra il continuo impegno della Forza Armata nelle attività non prettamente militari svolte a favore della collettività.

La Polizia di Stato, partner storico dell’evento benefico, quest’anno parteciperà con l’Unità Cinofila di Nettuno che si esibirà nel pomeriggio, esibizione da tutti molto attesa.

Tra gli altri partner del Polo del Sorriso spiccano Pharma Experience, Virgin Active, Staminalis, Mercury Events, Tecnoservice 2000, Elelight, GSP Allestimenti, Fashion Toilet, Studio Fotografico Raffaele Fazioli. Storici sostenitori della manifestazione, fin dalla prima edizione, sono Anthilia Capital Partners e Acqua Rocchetta che, anche quest’anno, è partner ufficiale dell’evento. Compagnia Italiana ha generosamente realizzato, anche per questa VII edizione, le maglie per le squadre dei giocatori.

Numerose le aziende enogastronomiche che offriranno agli ospiti la degustazione dei loro prelibati prodotti: tra queste, i pregiati vini Principe Pallavicini, la birra Peroni, i tartufi Centro Tartufi Molise, le ostriche di Vania Barthelemy, le specialità al peperone di Pontecorvo Peperdop, l’olio di oliva di Agricoltura e Benessere, il riso Chicco del Mulino, la pasta La Molisana, le conserve di pomodoro Petti, la torta della cake designer Katia Malizia Cake Event, i prodotti al cioccolato Caffarel, il gelato artigianale di Steccolecco ed il Caffè Corsini.

Questo evento è reso possibile grazie all’impegno, al cuore e all’entusiasmo di: Alessia Antonelli Schermi, Laura Brioni, Cristina Chiavari, Nicole Covelli Rigamonti, Flaminia Cuturi Elser, Paola Del Tosto Giancaspro, Massimo Elser, Antonella Bruno, Elisabetta Franzolin Natale, Marina Letta Ottaviani, Francesca D’Anselmo Marini, Fabrizio Monaldi, Daniela Palese Acampora, Massimo Peroso, Paola Quaquarelli, Marta Rinaldi Ceroni, Georgia Vitetti Martini.

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Nata in Italia nel 2000, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte dell’Organizzazione Internazionale Operation Smile, formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari provenienti da oltre 80 Paesi del mondo che curano gratuitamente persone nate con malformazioni al volto come la labiopalatoschisi. Operation Smile, costituita nel 1982 negli Stati Uniti, è oggi considerata una delle più grandi Organizzazioni Non Profit su base volontaristica per la cura di queste patologie. Con oltre tre decadi di esperienza Operation Smile rende accessibili le cure chirurgiche nei Paesi in cui c’è più bisogno attraverso partnership pubblico-privato, forma il personale sanitario locale e dona attrezzature mediche e ospedaliere per curare chiunque sia nato con una malformazione al volto. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti medici: Smile House, Centri di diagnosi, cura, formazione e ricerca attivi a Milano, Roma e Vicenza, Un Mare di Sorrisi, in collaborazione con la Marina Militare, e World Care Program. Per approfondimenti è possibile visitare il sito operationsmile.it e seguirci su Facebook @operationsmileitaliaonlus, Twitter @OpSmileITA ed Instagram @operationsmileitaliaonlus

 

Roma Polo Club

Fondato negli anni ‘30, il Roma Polo Club è il più antico dei Circoli italiani. Trofei, foto d’epoca e significativi cimeli, testimoniano all’interno della club house in stile coloniale, non solo l’intensa attività sportiva dei soci del circolo ma anche, nell’arco dei settanta anni di attività, la presenza di un parterre di appassionati spettatori di assoluto riguardo quali Aimone di Savoia, l’allora Principessa Elisabetta d’Inghilterra e l’imperatrice Soraya. Il Roma Polo Club è da sempre ideale palcoscenico dei più importanti tornei organizzati in Italia. Il circolo dispone di un campo gara e uno di allenamento, scuderie, piste in sabbia e tondino, spogliatoi, un ottimo ristorante e una splendida piscina immersa nel verde.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS – BRIZZI COMUNICAZIONE S.R.L. –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati