“VITTORIO MANENTE E LA STORIA DELLA BANDA CENTRALE DELLA MARINA MILITARE “

25 Settembre 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

 

Castello Aragonese – 27 settembre 2019

 

Presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto, primo luogo del cuore pugliese nella classifica del Fondo Ambiente Italiano (FAI), affacciato in parte sul Mar Grande e in parte sul Canale Navigabile, venerdì 27 settembre p.v alle ore 19.00, si svolgerà una prestigiosa conferenza dal titolo “Vittorio Manente e la storia della Banda Centrale della Marina Militare”.

 

All’evento sarà presente l’Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, Comandante del Comando Marittimo Sud, Michele Fiorentino autore del libro “Vittorio Manente, una vita in musica e stellette” e l’editore Antonio Mandese.

Approfondiranno l’argomento con interventi storici-musicali i maestri Giuseppe Gregucci, direttore della Grande Orchestra di Fiati “S. Cecilia di Taranto” e Primo Stendardi, allievo del Maestro Manente.

Segue alle ore 20.00 nella Biblioteca del Castello Aragonese, l’inaugurazione della Mostra Fotografica storica della Banda Centrale della Marina Militare e del Repertorio Musicale originario del Maestro Vittorio Manente, visitabile anche nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre negli orari di visita del Castello Aragonese.

La Fanfara di Presidio di Marina Sud concluderà con un intervento musicale, la serata promossa dal Comando Marittimo Sud, il Comune di Taranto e l’Associazione Santa Cecilia di Taranto.

 

Programma:

 

Ore 19.00 Galleria Meridionale del Castello Aragonese – ingresso su invito.

 

– Saluto dell’Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, Comandante del Comando Marittimo Sud.

– Relazione storica di Michele Fiorentino, autore del libro “Vittorio Manente, una vita in musica e stellette” e l’editore Antonio Mandese.

– interventi storici-musicali i maestri Giuseppe Gregucci, direttore della Grande Orchestra di Fiati “S. Cecilia di Taranto” e Primo Stendardi, allievo del Maestro Manente.

 

Ore 20.00 biblioteca del Castello Aragonese – ingresso libero.

 

– l’inaugurazione della Mostra Fotografica storica della Banda Centrale della Marina Militare e del Repertorio Musicale originario del Maestro Vittorio Manente, visitabile anche nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre negli orari di visita del Castello Aragonese.

 

Intervento musicale della Fanfara di Presidio di Marina Sud

Save the date

Conferenza e inaugurazione della Mostra storica Fotografica della Banda Centrale della Marina Militare e del repertorio musicale del Maestro Manente

27 settembre 2019

Castello Aragonese- Taranto

Dalle ore 19 alle ore 20.

 

TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – MILITARE – MARINA ITALIAN NAVY – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati