I CARABINIERI DEL NOE DI MILANO SEQUESTRANO UN SITO DI STOCCAGGIO CONTENENTE OLTRE 50 METRI CUBI DI RIFIUTI

03 Settembre 2019: FONTE – Comando Generale dei Carabinieri – Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano –

 

I CARABINIERI DEL NOE DI MILANO SEQUESTRANO UN SITO DI STOCCAGGIO CONTENENTE OLTRE 50 METRI CUBI DI RIFIUTI. RECEPITE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI.

Proseguono incessantemente le attività volte a prevenire il fenomeno degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni adibiti allo stoccaggio abusivo di rifiuti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano, unitamente ai militari della Compagnia di Desio (MB), hanno proceduto al controllo di uno stabilimento industriale nel comune di Lissone (MB), accertando che in esso erano stati conferiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali in maniera del tutto illegale.

I Carabinieri della Stazione di Lissone (MB), dopo aver raccolto alcune segnalazioni dei cittadini circa l’anomalo aumento di autoarticolati notati transitare nella zona industriale, interessavano i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Milano affinché venisse controllata l’area interessata dall’insolito flusso di mezzi pesanti.

Veniva così individuato un capannone al cui interno un autoarticolato, era in procinto di conferirvi l’intero carico di circa 25 metri cubi di rottami ferrosi.

Nel sito, inoltre, venivano rinvenuti, già stoccati, ulteriori 35 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in particolare imballaggi misti e rifiuti da apparati elettrici ed elettronici (RAEE).

L’azienda, benché’ formalmente operante nel campo del trattamento dei rifiuti, di fatto non era in possesso delle prescritte autorizzazioni e pertanto l’impianto veniva sequestrato perché in esso veniva operata un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali, come evidenziato anche dalla presenza di un “ragno” utilizzato per la movimentazione e lo stoccaggio dei rifiuti, anch’esso sequestrato unitamente all’autoarticolato. Il valore dei sequestri è di 800.000 euro.

 

 

VIDEO  I CARABINIERI DEL NOE DI MILANO SEQUESTRANO UN SITO DI STOCCAGGIO CONTENENTE OLTRE 50 METRI CUBI DI RIFIUTI

 

 

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – COMANDO GENERALE DEI CARABINIERI – CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO DI MILANO –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati