Due colonne spezzate

03 Settembre 2019: FONTE -Stella d’Italia News

Santo Pelliccia e Paolo Frediani, due nomi che per molti non significano molto ma che per la Folgore, per tutti i Paracadutisti d’Italia e per chi conosce la nostra Storia e le nostre Tradizioni militari.

Santo era una presenza fissa ai raduni della “Folgore”, spiccava tra le uniformi moderne con le sue tenute da reduce di El Alamein, piccolo di statura ma un gigante tra i paracadutisti, uno che aveva tenuto testa all’impero inglese.

Paolo era un Incursore, alto, elegante, signorile nei modi, sempre sorridente era anche lui, oltre che un amico, una colonna della “Folgore”.

Due Uomini, due Soldati che rappresentano l’Italia in guerra e l’Italia dei difficili anni della ricostruzione, due che non potranno mai essere dimenticati perchè sono dentro di noi con le loro schiene dritte, i loro sorrisi schietti, la loro generosità e immenso coraggio e spirito di sacrificio, non più solo Uomini ma Valori incarnati.

Sono scomparsi uno dietro l’altro in una silenziosa e tragica staffetta, scomparsi per molti ma per noi che li abbiamo conosciuti saranno sempre qui ad additarci la stella polare dei Valori.

Andrea Marrone

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati